Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Onifai beffa l'Ichnos, Nulese ok

Giovanetti e Pintus per la vittoria de Sa Terza che non molla la vetta; l'Atletico Nuoro insegue grazie al successo sull'Oniferese, Occhipinti regala un successo pesantissimo al Gonone; Supramonte tra le grandi

Sa Terza Bitti non fallisce l'appuntamento con l'ottava vittoria stagionale e mantiene la vetta della classifica grazie al 2 a 1 rifilato in casa all'Orani: Giovanetti sblocca il punteggio in avvio, pari di Onida per gli ospiti, ma Pintus ripristina le distanze, poi ci pensa l'estremo difensore di casa Paolo Mura a blindare il risultato sino al 90', compiendo diversi interventi prodigiosi che permettono di fatto alla capolista di mantenere il vantaggio nei confronti dell'Atletico Nuoro, sempre staccato si una lunghezza, che continua il suo insegumento alla vetta alla luce dei tre punti strappati contro l'Oniferese: doppietta di Becconi e rete decisiva di Dessolis nel finale; i locali tengono duro con la doppietta di Argiolas, ma non basta.
Ritorna alla vittoria il Calagonone, 3 a 2 a domicilio al Benetutti: partono bene i locali, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con una punizione capolavoro del solito Calvia; nel finale di tempo, serve il miglior Virdis per mantenere il punteggio invariato. Nella ripresa, passano dieci minuti e il solito Occhipinti raddoppia capitalizzando il bel lavoro sull'asse Brau – Bacchtta. Al 70', svolta della gara: Mulas commette un fallo da rigore e viene espulso, sul dischetto si porta Scanu che non sbaglia e riapre il match. Passano meno di dieci minutie Cogoi in deviazione acrobatica trova il punto del pari. La partita si infiamma: il Benetutti sfiora il colpo del ko, ma negli ultimi sette minut di recupero, una zampata di Occhipinti, su cross di Bacchitta, regala la preziosissima vittoria al Gonone.

Quarta vittoria delle ultime cinque gare per il Supramonte che supera l'Orotelli di misura, 2 a 1 il finale: uno due dei locali con Piras e Corrias; Falchetto riapre la gara ma non basta. Riparte di slancio anche la Nulese, corsara sul campo del Torpè per 3 a 0 grazie alla doppietta di Alessandro Nieddu e al gol di Adriano Nieddu. Colpo esterno dell'Onifai che passa a Nuoro contro l'Ichnos per 2 a 1: Flore e Masala regalano la vittoria agli ospiti, di Mura la rete della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone L