Salta al contenuto principale
Eyram Leveh, attaccante, Budoni
Musumeci risponde a Leveh, galluresi a -5 dai playout

Il Budoni strappa un pari col San Marzano ma è un brodino caldo

Un punto in trasferta che, a tre giornate dal termine, sa di brodino caldo. Il Budoni fa 1-1 a Palma Campania contro il San Marzano ma il pareggio - ottimo in un'altra fase della stagione - è troppo poco per i galluresi che accorciano di una sola lunghezza sulla Nuova Florida, terzultima con un vantaggio di cinque punti (anche se poi va guardato il distacco dalla sestultima che, al momento, è di  punti). La squadra di Cerbone, in ogni caso, conferma la buona prova in casa di sette giorni prima con il rotondo successo sulla Cynthialbalonga che conferma la voglia di giocarsi le non molte chance che restano per evitare la retrocessione diretta. 

 

La gara. Il San Marzano vuole chiudere i conti con la salvezza sfruttando il match in casa e la partenza è favorevole alla squadra di Zironelli vicina al gol al 19' con il palo centrato da Ferrari, dopo il colpo di testa su imbeccata di Iuliano. Insistono i campani e, 4' dopo, Ndow calcia fuori misura da posizione favorevole. Al 26' è la volta di Mancini con una conclusione a pelo d'erba che sfiora il palo alla destra di Marano. Il Budoni colpisce alla prima vera occasione, al 32' Leveh sfrutta al meglio l'assist di Mauriello per battere Cevers. Ma la rete del vantaggio dura solo cinque minuti con Musumeci abile ad insaccare sotto porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Ad inizio ripresa il San Marzano, ancora su corner, cerca il sorpasso con il colpo di testa di Ferrari deviato ancora in angolo dal reattivo Marano. Poi il Budoni guadagna campo, tiene gli avversari lontani dalla propria porta concedendo poco ma creando altrettanto pochi pericoli dalle parti di Cevers. I due tecnici provano a cambiare marcia con i cambi e nemmeno un lungo recupero, decretato dall'arbitro Boccuzzo per una sosta dovuta ad un suo stesso infortunio, cambia il punteggio. Un punto per il Budoni ora chiamato a vincere lo spareggio tra ultime con la Boreale sperando di rosicchiare altri punti alle prime squadre in zona playout.  

 

SAN MARZANO: Cevers; Chiariello (33’ st Cuomo), Altobello, Musumeci (49’ st Rossi); Munoz (25’ st Bacio Terracino), Ndow (33’ st Musso), Uliano, Mancini; Marotta, Ferrari (24’ st Favo), Camara. A disp. Pareiko, Balzano, Somma, Coly. All. Enrico Zironelli.
BUDONI: Marano; Mauriello, Casale, Demoleon, Marinacci; Lancioni (33’ st Idoyaga), Barboza, Ortenzi (25’ st Toksic), Colazzilli (38’ st Stefanoni); Leveh (18’ st Imoh), Quintero (40’ st D’Amico). A disp. Thiam, Costaggiu, Contu, Toure. All. Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria.
RETI: 32’ pt Leveh, 37’ pt Musumeci.
NOTE: Ammoniti: Chiariello, Lancioni, Ndow, Musumeci, Casale, Marotta. Angoli: 7–3. Recupero: 2’ + 8’. Spettatori: 100 circa. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
31ª giornata