Salta al contenuto principale
Il Calangianus balla il tango in attacco, preso l'argentino Christian Viani
Il neo-acquisto contro il Cagliari il 22 ad Aritzo

Il Calangianus balla il tango in attacco, preso l'argentino Christian Viani

L'anno scorso ha ballato la samba con Leo Del Soldato, quest'anno è la volta del tango con Christian Viani. Il Calangianus ha messo a segno un grande colpo a sorpresa regalandosi un bomber di assoluto pregio per il reparto avanzato.

Christian Viani, attaccante, giocherà nel CalangianusIl club gallurese ha trovato l'accordo con l'argentino classe 1980 nelle ultime due stagioni con la maglia del Lanusei con la quale ha vinto il campionato di Promozione, mettendo a segno 20 reti, e poi ottenuto il salto di categoria in serie D grazie al percorso in Coppa Italia marchiato in modo indelebile dalla doppietta all'Albalonga. In campionato ha segnato 9 reti dopo esser stato fuori per tutto il girone d'andata a causa di un infortunio. Da oltre 10 anni in Sardegna, Viani ha giocato e segnato finora una marea di gol con le maglie del Sinnai, Porto Corallo, Castiadas e, appunto, Lanusei, per lui sarà la prima esperienza con un club del Nord Sardegna e troverà in squadra un altro argentino, il difensore Lucas Surber.

 

L'arrivo di Viani, che segue a ruota quello di Alessio Senes proveniente dallo Sporting Siniscola, è il segnale che il mercato del Calangianus era rivolto principalmente a risolvere il problema del gol benché il contributo di Del Soldato (10 reti più il rigore del playout in una ventina di gare) sia stato lo scorso anno determinante. Non è un caso che ci siano state anche delle trattative con Fabrizio Serra, il bomber portotorrese inseguito anche dal Taloro, Tergu e Stintino. Quello del bomber argentino è un acquisto importante della nuova e giovane dirigenza capitanata dal presidente Francesco Corongiu e dal vice Martino Mariotti che vuole consegnare al neo-tecnico Alessandro Sassu una squadra che possa mantenere la categoria in tranquillità dopo le ultime due salvezze ottenute ai playout. In questa stagione il club ha compiuto i 110 anni di storia che verranno celebrati nell'amichevole di lusso che i giallorossi giocheranno contro il Cagliari di Massimo Rastelli ad Aritzo il prossimo 22 luglio (inizio gara alle 18). Per l'occasione la dirigenza del Calangianus organizzerà un pullman che accompagnerà i tifosi giallorossi in Barbagia. Quello di Aritzo sarà la prima uscita coi galluresi di Viani.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna