Salta al contenuto principale
Per il Castiadas un cavallo di ritorno a centrocampo, firma il regista Alberto Usai
In arrivo anche Cordeddu, Deliperi e Antonio Usai

Per il Castiadas un cavallo di ritorno a centrocampo, firma il regista Alberto Usai

Tassello dopo tassello il Castiadas prende forma. Il club sarrabese ha trovato il regista che dovrà far girare la squadra allenata da Graziano Mannu, si tratta di Alberto Usai ed è un cavallo di ritorno perché il centrocampista classe 1989 aveva fatto un ottimo campionato due anni fa quando con Giampaolo Zaccheddu in panchina la squadra biancoverde era arrivata in semifinale nei playoff nazionali.

Alberto Usai torna al Castiadas dopo la parentesi OrroleseIl presidente Pierpaolo Piu e il vice Mauro Vargiolu hanno battuto una concorrenza spietata, tante le squadre sull'ex capitano della Primavera del Cagliari che nell'ultima stagione ha trascinato l'Orrolese in Eccellenza. Proprio i sarcidanesi hanno fatto uno sforzo per trattenere la guida del centrocampo (sarebbe rimasto anche Marco Aresu, coppia affiatata in mediana) ma una proposta interessante l'aveva fatta anche il Tonara che ha il problema di dover sostituire Giuseppe Atzori. Ma su Usai ci ha sperato anche il Samassi di Paolo Busanca che punta a vincere in Promozione e tornare in Eccellenza a tre anni dalla mancata iscrizione ma anche il La Palma - che sul mercato sta facendo grandi cose con gli acquisti di Porcu (ex Castiadas), Caddeo e Meloni - ha fatto un tentativo importante visto che probabilmente perderà Mattia Bodano (richiesto Tergu).

Alla fine la decisione di Usai è andata sul Castiadas che in modo deciso ha puntato sul cavallo di ritorno, attratto anche dalla prospettiva dei sarrabesi che vogliono vincere il campionato e non lo nasconderanno alla conclusione del mercato. Che prevede altri colpi in entrata, dopo quello annunciato di Jonathan Vita (difensore toscano ex GhiviBorgo e Vigasio) e di Mirco Carboni (ex Ghilarza). Nei prossimi giorni potrebbero arrivare le firme di altri ex Ghilarza come Mattia Cordeddu, esterno che in Eccellenza ha ottenuto la promozione vestendo la maglia del Lanusei, Simone Deliperi, portiere sassarese che questo campionato l'ha vinto con le gloriose maglie di Torres e Nuorese. Potrebbe arrivare anche il sì di Antonio Usai, difensore classe 1993, attratto dalla prospettiva di mantenere la categoria ma anche dalla possibilità di giocare un campionato da protagonista dopo quello fatto con la Nuorese tre stagioni fa in Eccellenza. Sul fronte attacco è in stand-by la trattativa con Christian Ibba che deve ancora trattare la riconferma con il San Teodoro prima di prendere in considerazione di lasciare la maglia viola. Un altro giocatore teodorino che interessa è Cristian Sias, esterno offensivo dalla grande tecnica e dall'ultimo passaggio, in ogni squadra dove ha giocato la prima punta ha goduto di tanti assist-gol. Ma in quella zona del campo è sempre in cima alla lista Stefano Sarritzu, 14 gol con il La Palma, coi cagliaritani che intendono tenerlo mentre il mancino quartese è attratto dalla possibilità di giocare in serie D con il Muravera.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna