Salta al contenuto principale
Il cielo è Azzurro sopra Monserrato

Il cielo è Azzurro sopra Monserrato

Una domenica come tante, in scena la prima di campionato in Terza Categoria, l'ultima serie a cominciare la stagione pallonara. Ogni anno le solite facce, le solite scaramanzie, la solita adrenalina per chi, nel livello più dilettantistico del calcio, scarica le tensioni della settimana dando quattro calci a un pallone.

Domenica 31 ottobre, come ogni anno, sul campo dell'Azzurra Monserrato non mancava qualcosa, o meglio, qualcuno. Dopo un quarto di secolo, alla prima dei suoi ragazzi, c'era il Presidente Salvatore Murru, scomparso circa un mese fa. Era lì coi suoi ragazzi.

Facce rivolte all'insù, lutto al braccio e un mazzo di fiori alla famiglia da parte della sua squadra, con la promessa di onorare un campionato che come ogni anno il Presidente aveva preparato con cura e sacrifici. Un lavoro preso in consegna ed eredità dal figlio Roberto e da tutta la famiglia, presente al gran completo al fischio d'inizio della stagione.

Da lassù Salvatore, cappello in testa e seggiolina a bordo campo, avrà sorriso. Chi lo conosce sa che avrà sicuramente gradito meno una sconfitta in casa per 4-1 contro l'Ussana, ma il sorriso è tornato sullo sterrato. Il suo immenso sorriso.

Filippo Congiu

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone A