Salta al contenuto principale
Il Coerver Coaching, sui banchi del Parco di Monteclaro ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni
Clinic Divulgativo si terrà l'8 giugno 2013.

Il Coerver Coaching, sui banchi del Parco di Monteclaro ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni

Il COERVER COACHING ITALIA, con la collaborazione dell’ASD Centro Scuola Calciallenando, del Comitato Regionale Sardegna Figc Settore Giovanile e Scolastico e dell’Aiac Regionale Sardegna, per la prima volta in Sardegna, presenta il primo Clinic Divulgativo del Metodo/Network Coerver Coaching Italia la cui attività, all’insegna del giuoco del calcio, è rivolta ai ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni e offre la possibilità di sviluppare un lavoro di consolidamento delle capacità e abilità motorie passando attraverso l’aspetto ludico proprio del gioco del calcio.
Il giorno sabato 8 giugno 2013, presso le strutture del Parco di Monte Claro, con il Tecnico Relatore e Segretario nazionale del Coerver Coaching Italia Gabriele Gallicchio sarà presente Ignazio Argiolas docente della Scuola allenatori di Coverciano, in qualità di referente in Sardegna per il Coerver Coaching Italia. Il programma prevede:
· dalle 09.00 alle 11.00 la parte teorica (Sala Convegni del Parco di Monte Claro, gentilmente concessa dall’Amministrazione Provinciale di Cagliari;
· dalle 11.00 alle 13.00 la parte pratica ( presso il campo in sintetico a 11 del Parco di Monte Claro messo a disposizione, come anche un gruppo squadra di ragazzi per le esercitazioni in campo, dalla società RVF CAGLIARI).
Una opportunità per laureati in Scienze Motorie, allenatori di Base e di Settore Giovanile Coni-Figc e anche Collaboratori tecnici di Scuole Calcio non abilitati di conoscere il sistema di insegnamento del gioco del calcio più utilizzato del mondo, nato in Olanda negli anni ’80, all’interno di uno dei più importanti settori giovanili, quello dell’Ajax di Amsterdam. Nel corso degli anni è diventato uno dei più innovativi programmi didattici utilizzato da federazioni nazionali, club professionistici, star del calcio e allenatori di altissimo livello. 
Avvisare mediante richiesta e-mail all’indirizzo info@calciallenando.it , oppure telefonicamente al numero 3683792658. Il Clinic è da ritenersi praticamente gratuito per gli iscritti.

In questo articolo
Stagione:
2012/2013