Salta al contenuto principale
Il girone A è un film già visto: Halley e Capoterra guadagnano i tre punti, le altre inseguono invano
La Pineta esplode di gioia: prima vittoria in casa

Il girone A è un film già visto: Halley e Capoterra guadagnano i tre punti, le altre inseguono invano

Il copione, nel girone A, è sempre lo stesso: Halley Assemini e Capoterra continuano a vincere, le altre giocano un campionato parallelo, con la lotta per non retrocedere che diventa, domenica dopo domenica, sempre più incandescente.
I ragazzi allenati da Panarello sbancano il neutro di Monastir superando gli avversari dell'Ussana di misura, 1 a 0 il risultato finale, grazie ad una rete del solito Tumatis.
La capolista non è sembrata convincente, sotto il profilo del gioco, come altre occasioni ma ha saputo comunque guadagnare altri tre punti fondamentali per il proseguo del campionato, contro un avversario che non vince ormai da 4 partite e continua a scivolare verso le parti basse della classifica, con un punto racimolato nelle ultime quattro gare.Tra il duo di testa, formato da Halley e Capoterra e le ultime due della classe, Cribbio 78 e Castiadas, ci sono più di 20 punti di distacco: le due corazzate sembrano ormai imprendibili per chiunque
Termina con il punteggio di 1 a 0 anche il match tra i padroni di casa del Capoterra e il Cribbio 78, 4 sconfitte nelle ultime 4 gare.
I ragazzi allenati da Vergari riprendono la loro marcia regolare dopo il passo falso di Assemini e rimangono stabilmente al secondo posto in classifica: la rete che decide l'incontro porta la firma di Serreli.

 

Secondo pareggio in tre partite per la Burcerese che non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match contro il Castiadas, che mette in cassaforte il secondo punto in tre giornate e sale a quota 6.
Preziosissimo successo per La Pineta Sinnai, il primo tra le mura amiche, che supera il San Giorgio Flumini con il punteggio di 3 a 2 e sale così a quota 8 punti in classifica, agganciando proprio gli avversari diretti che nelle ultime 5 gare hanno perso 4 volte.

 

Successi esterni importantissimi per l'Azzurra Monserrato, che beffa nel finale il Dolianova e ottiene la piena posta in palio grazie ad una rete di Marceddu; per l'Uragano Pirri, 2 a 1 al Santo Stefano grazie alle reti di Curreli e del solito Corda e per il Calcio Cep che si impone per 4 a 3 nei confronti della Nora Nuraminis e colleziona il sesto risultato utile consecutivo, con tre pareggi e tre vittorie.

 

Vincono di misura, 1 a 0, anche i Rangers di Quartu nel match casalingo contro il Sarroch, al secondo ko consecutivo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
10 Andata
Girone A