Salta al contenuto principale
la pineta esultanza
Gir A: tre punti per la Monreale, colpo in esterna per l'Atl Sanluri, la Virtus di Furtei doma l'Orione

Il La Pineta regala il primo dispiacere alla capolista Virtus Villamar, il Sardara si aggiudica il big-match contro il S. Lucia e si porta a -4

Per la legge dei grandi numeri, prima o poi doveva arrivare: parliamo della sconfitta numero uno in questa stagione della capolista Virtus Villamar, che dopo dieci risultati utili, nove successi ed un pari, cade in casa del La Pineta, che piazza il colpo grosso di giornata, battendo la corazzata del Girone A con un secco 1 a 0 finale: decide il gol di Sechi a 10' dal termine. Per il La Pineta si tratta della quinta vittoria. Virtus Villamar sempre al comando, con quattro punti di vantaggio rispetto al Sardara, che fa ampiamente il proprio dovere battendo, di fronte ai propri tifosi, il S. Lucia Arixi nella sfida d'altissima quota: il 3 a 0 finale porta le firme di Sanna, Dembele e Pes, a segno dagli undici metri nelle ultime battute del match. Il Sardara scavalca proprio gli avversari diretti e ora ha due punti di vantaggio.
Successo di misura, per 2 a 1, anche per la Monreale, che batte il Sinnai grazie ai gol di Frau e Porceddu, che ribaltano il gol del momentaneo vantaggio firmato da Bassetto dopo un'ora di gioco.
Colpo in esterna per l'Atletico Sanluri, 1 a 0 alla Ferrini Quartu: successo griffato dal gol di Di Laura, a segno dagli undici metri.
Continua la scalata alla classifica della Virtus Furtei, che strappa la quinta vittoria in stagione nel match interno contro l'Orione: il 2 a 1 finale porta la firma di Congia, doppietta per lui tra la fine del primo tempo e la seconda parte della ripresa, quando trasforma un calcio di rigore. In mezzo, il momentaneo pari firmato da Porceddu in avvio di ripresa, ma non basta.
Punti salvezza pesantissimi per l'Havana San Basilio, che tra le mure amiche ha la meglio sull'Accademia di Dolianova: il 2 a 1 finale porta le firme di Lacu e Mereu per i locali, a segno negli ultimi 15' della prima frazione; in pieno tempo di recupero Stocchino rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Terzo successo in campionato per il Burcei, che non lascia scampo al Su Planu ultimo in classifica: i padroni di casa si impongono con il risultato finale di 4 a 0, con le reti di Thomas Malloru, che apre le danze trasformando un calcio di rigore al 24', e Nicola Malloru, a segno con una splendida doppietta. Chiude tutto Girau, a due dalla fine, con il terzo penalty trasformato dai padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A