Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Atletico Sanluri continua a stupire, Don Bosco i

Il Lunamatrona non sbaglia un colpo; il Siddi riparte con Saruie e Pes; il Samassi di Perra si prende il terzo posto

Il Lunamatrona non sbaglia e centra la quarta vittoria delle ultime cinque gare, proseguendo nella sua cavalcata da record che per il momento vale per il primo posto in classifica, con un confortante +4 di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Siddi; la capolista supera a pieni voti l'esame contro il Villacidro: la sfida viene sbloccata soltanto nella ripresa, grazie al gol di Uda; di Pinna, nel finale, la rete della definitiva tranquillità che vale per il successo numero sette in stagione.

Dopo due ko consecutivi, riparte la rincorsa del Siddi di mister Ghiani, che batte di misura, a domicilio, per 2 a 1, il Segariu: partita condotta in porto con grande personalità da parte degli ospiti, che prendono il controllo della manovra nei primi settanta minuti di gioco lasciando poco o nulla agli avversari. Alla mezz'ora, Saruis su rigore sblocca il punteggio, a cinque dal riposo, raddoppio di Pes con una conclusione rabbiosa, a ribadire in rete una corta respinta di Pisano dopo il tacco da applausi di Solina.
Nella ripresa però il Segariu rientra in partita grazie al calcio di rigore trasformato da Ardu: il gol galvanizza i padroni di casa che sbattono però contro un super Busni che nei minuti finali risulta decisivo e blinda il risultato.

 

Al terzo posto, sale il Samassi, grazie alla seconda vittoria di fila, terzo risultato utile, in trasferta contro il Pabillonis: partono forte gli ospiti che passano in vantaggio con l solito Perra, poi raddoppio di Denotti. Oliva rimette in corsa i suoi alla mezz'ora, poco prima del riposo Pisanu impatta per il momentaneo 2 a 2. Nella ripresa, Lianas prima e Manca poi regalano un successo pesantissimo a mister Ledda.

La Fortitudo si deve accontentare di un pari dal confronto interno contro l'Olimpia: Pintus sblocca il punteggio, ma nel finale Lecca acciuffa il pari e gela i locali, che scivolano così al quarto posto, raggiunti dal sorprendente Atletico Sanluri, che porta a cinque la sua striscia record di vittorie consecutive grazie al 3 a 1 rifilato a domicilio al Furtei: Simone Mocci apre le danze alla mezz'ora, raddoppio di Pianu nella ripresa, con Carcangiu che mette al sicuro il risultato. Di Mura la rete della bandiera per i padroni di casa.
Continua il buon momento della Monreale, che supera l'Aston Bidda con un secco 3 a 1: Carta spiana la strada ai suoi siglando la rete del vantaggio in avvio, poi Porcu nella ripresa raddoppia dagli undici metri. Zanda accorcia le distanze a dieci dalla fine, chiude i giochi Leo a due dal novantesimo.

Dopo due ko, riparte anche il Pauli Arbarei, corsaro sul Medio Campidano per 3 a 2, grazie alle reti di Farris, Fadda e Luordo; Pilloni e Mascia nel finale non bastano ai locali.
Secondo risultato utile per la Don Bosco che batte il Gonnostramatza per 2 a 1: i locali passano per i primi con una rapidissima ripartenza capitalizzata al massimo da Margiani, che bruci la retroguardia avversaria e fulmina con un diagonale Mureddu in uscita.
La Don Bosco non ci sta e reagisce con veemenza, prendendo in mano le redini del gioco: ci provano Cera, Pala e Corrias, ma la fortuna non aiuta i ragazzi di Fadda.
Nella ripresa, il Gonnos potrebbe raddoppiare, con Margiani che però grazia incredibilmente Mureddu.
La Don Bosco, scampato il pericolo, cinge d'assedio la retroguardia avversaria: ci provano Corrias, Floris, nell'occasione miracolo di Piras che devia all'ultimo il bel colpo di testa dell'avversario, ma va meglio a Cera, che ribadisce in rete una conclusione di Floris.

La partita si infiamma: Mureddu è decisivo su una punizione capolavoro di Terebint, ma a spaccare il match è Cera che con un'azione personale da applausi crea il panico nella difesa avversaria, serve Schirru che non può fallire. La Don Bosco sfiora il gol della sicurezza con Pittau, gli ultimi minuti sono tutti in favore del Gonnostramatza che si butta all'attacco, ma la Don Bosco resiste e porta a casa tre punti preziosissimi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone E