Salta al contenuto principale
Muravera
Per i sarrabesi un esterno classe '97 e una prima punta del '95

Il Muravera parlerà belga, arrivano gli attaccanti Ugo Legname e Wawa Mamwanga Clovis

Arrivano dal Belgio i primi rinforzi per l'attacco del Muravera. Il club sarrabese, che a dicembre aveva solamente inserito in rosa il portiere argentino Rodrigo Garcia Accinelli e già utilizzato nelle due partite contro Lanusei e Ostiamare per l'infortunio ad Arrus, ha deciso di fare mercato andando a pescare oltre l'Italia. La scorsa settimana, infatti, hanno superato la prova Ugo Legname, esterno offensivo classe 1997, e Wawa Mamwanga Clovis, punta centrale del 1995, con il tecnico Marco Piras che ha dato l'assenso per procedere al loro acquisto. Essendo stranieri il tesseramento va fatto entro il 31 dicembre e la società del presidente Giampaolo Aresu ha già provveduto ad ottenere il certificato di residenza dei giocatori a Muravera, il transfer potrebbe arrivare già per la gara contro l'Arzachena dell'8 gennaio. 

Wawa Mamwanga Clovis
Wawa Mamwanga Clovis

Clovis, nazionalità belga ma originario del Congo, è cresciuto nelle giovanili del KAS Eupen (la prima squadra milita nella serie A belga) ed è una punta centrale potente e di movimento cui piace svariare anche sull'esterno. Arriva dall'Union La Calamine, club di terza divisione belga che l'aveva prelevato in estate dagli inglesi del Chelmsford (città a 50 chilometri da Londra), squadra semiprofessionistica della quinta serie inglese, paragonabile alla nostra Lega Nazionale Dilettanti.

Ugo Legname
Ugo Legname

Legname è un attaccante esterno brevilineo, dotata di buona corsa e ottima tecnica, forte nell'uno contro uno. Ha parenti italiani, come può far pensare il cognome, arriva dalla squadra Primavera del Royal Excelsior Virton, club belga di seconda divisione ma ha esperienze giovanili con squadre francesi come il Dunquerque e l'Arras.

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2016/2017
Tags:
17 Andata

Archivio articoli in evidenza