Il Porto Corallo cinico non si ferma al Fra Locci, 0-2 il finale

Lo stop è arrivato dopo 4 vittorie e due pareggi in 6 gare. Gli ogliastrini di Tamponi si accorgono che il Porto Corallo di Marco Cossu è troppo forte per le loro giovanissime ambizioni. Successo dei gialloneri di Villaputzu è meritato. Il risultato, 2-0, può sembrare eccessivo, per quanto visto nell’arco dei novanta minuti. Il Porto Corallo sbanca il Fra Locci e prosegue la sua rincorsa verso la prima posizione. Quella che porta al Samassi nella lotta per il salto in Eccellenza.

Davide Meloni autore del gol al 1° della ripresa

Senza lo squalificato Deiana, Tamponi schiera Murreli sulla linea mediana retrocedendo Zara in difesa. Gli ospiti, di contro, rispondono con la migliore formazione. Nel corso della prima frazione, il Tortolì gioca meglio e sfiora in più occasioni il vantaggio, che nessuno avrebbe potuto giudicare immeritato. Al 6’ Nieddu si presenta davanti all’esperto Mancini che lo ipnotizza con un’uscita bassa. I rossoblù giocano bene, con compattezza fra i reparti e un buon palleggio. Il temutissimo Viani, stretto nella morsa di Ferreli e Schirru, prova qualche giocata di fino senza tuttavia creare particolari difficoltà. L’asso argentino è costretto a retrocedere a centrocampo per conquistare palloni giocabili. Al 25’ ci prova con una sventola da distanza impossibile, ma trova la risposta sicura di Conciatori. Poi, fino al 45’, è solo Tortolì. Murreli, al 31’, tenta di sorprendere Mancini dalla distanza. Poco dopo Nieddu spaventa il portiere con un tiro ravvicinato che lambisce il palo. Al 40’ l’occasione più ghiotta della partita per la squadra locale: Pani, ben servito dalle retrovie, tenta il pallonetto da fuori area, ma la palla sorvola di un niente la traversa. Nella ripresa, non c’è neanche il tempo di sistemarsi che il Porto Corallo passa in vantaggio. Nuvoli, defilato, serve Meloni al centro dell’area: il numero sette trova il varco giusto e con l’interno sinistro batte Conciatori. Gli ospiti provano subito a chiudere i giochi: prima Viani e poi ancora Meloni sfiorano il raddoppio nei minuti successivi. All’11 rosso per Ortu, reo di aver commesso fallo di reazione su Cocco. Il Porto Corallo sembra non risentire dell’inferiorità numerica e al 25’ Viani coglie il palo con una bella conclusione. Il Tortolì è sulle gambe e i gialloneri hanno vita facile. Il 2-0 arriva al 42’ con il neo entrato Lorusso che trasforma in oro una splendida verticalizzazione di Mura. La partita si chiude con l’esultanza ospite. Roberto Secci

Tortolì: Conciatori, C. Ferreli, Schirru, Murreli (40’ st P. Ferreli), Arrais, Zara, Pischedda, Cocco, Nieddu, Salerno, Pani (46’ st Cadeddu). Allenatore: Tamponi.

Porto Corallo: Mancini, Simonetti, Porcu, Sartor, M. Mura, Meloni (24’ st A. Mura), Dettori (47’ st Pichiri), Nuvoli (30’ st Lorusso), Ortu, Viani. Allenatore: Cossu.

Arbitro: Seu di Cagliari.

Reti: 1 st’ Davide Meloni, 42’ st Giovanni Lorusso.

(30/01/2012)

Squadre correlate: Porto Corallo Tortolì
Giocatori correlati: Davide Meloni Giovanni Lorusso
Allenatori correlati: Michele Tamponi Marco Cossu

News correlate

L'esordio a Usini: «Ottima squadra, campo tosto»

Porto Corallo, Cossu è pronto al bis: «I playoff non sono una punizione, se li rivinciamo l'Eccellenza sarà sicura»

17/05/2012

Il Porto Corallo riprende il cammino verso l'Eccellenza. Perso il duello in campionato con il Samassi, la squadra di Marco Cossu è pronta per il triangolare playoff che vede come avversari il San Teodoro, squadra di Eccellenza, che ha perso i playout con l’Atletico Elmas, e l'Usinese, che ha battuto 3-1 il Posada nella gara secca di playoff del girone B di Promozione.

Playout in vista: «Potevamo essere già salvi»

Camedda ci crede: «Il Sant'Elena giochi al calcio e batterà il Barisardo»

12/05/2012

In Ogliastra è arrivata la condanna ai playout e sempre dall'Ogliastra arriverà la seconda chance di salvezza. Perdendo 2-0 a Tortolì domenica scorsa il Sant’Elena ha subito il sorpasso ed è stato costretto a giocare lo spareggio in casa del Barisardo, meglio posizionato in classifica.

Il regista: Vogliamo la Coppa e sfidare la Torres

Pilleri incorona il Samassi: «Ha vinto la più forte, onore al Porto Corallo»

12/05/2012

Il Samassi non vuole fermarsi. Dopo aver dopo aver vinto il campionato di Promozione domenica scorsa vuole fare il bis in Coppa Italia nella finale di Santa Giusta (sabato, ore 16) contro il Fonni. «Ci teniamo a vincere per noi giocatori, per il tecnico Falco e per la società - dice Pierluigi Pilleri, regista dei biancoblù.

Falco, Trogu, Romita, Placentino, Krawczyk

I protagonisti della Promozione del Samassi su Diario TV

10/05/2012

La vittoria per 3 a 0 sul Quartu 2000 con cui il Samassi chiude il campionato di Promozione conquistando il salto verso l'Eccellenza. Una stagione dai ritmi elevatissimi coronata nel migliore dei modi e commentata su Diario TV dai protagonisti.

GUARDA L'INTERVISTA A NUNZIO FALCO

La Palma M.U. battuto per 3 a 2

Il Siliqua chiude dietro le grandi, il 3° posto è solo suo

7/05/2012

Siliqua. Il Siliqua conquista una preziosa vittoria con il La Palma e termina il campionato al terzo posto in classifica. Un risultato storico per il sodalizio siliquese presieduto da Mariano Collu: infatti, dal 1928 a oggi non aveva mai conseguito un piazzamento così eccellente.