L'attaccante lascia l'Aquila e torna alla base
Il ritorno del figliol prodigo all'Arzachena: firma Samuele Spano
Il ritorno del figliol prodigo. All'Arzachena riesce un gran colpo di mercato riportando alla base Samuele Spano, talentuoso attaccante classe 1994 cresciuto in maglia biancoverde.
Il 20enne di Sant'Antionio di Gallura, la scorsa stagione autore di un gran campionato nel quale ha messo a segno 9 reti e conquistato diverse convocazioni con la Rappresentativa di serie D, era passato ad inizio mercato all'Aquila in serie C, svolgendo l'intera preparazione. Il club del presidente Corrado Chiodi, per farlo maturare ancora, era intenzionato a darlo in prestito in qualche club di serie D dell'Abruzzo ma dopo alcuni giorni di riflessione il talento gallurese ha parlato con il giovane direttore sportivo dell'Arzachena Antonello Zucchi e ha preferito far ritorno in Sardegna.
La società biancoverde del presidente Menio Fiorini e del vice Davide Altana riaccoglie a braccia aperte il gioiellino al quale non ha mai negato la possibilità di spiccare il volo (nel 2012/13 andò in prestito al Pescara per giocare con la Primavera) e assicura al tecnico Mauro Giorico un rinforzo sicuro in attacco. Il diesse Zucchi ora cercherà una prima punta forte fisicamente che ben si sposi con le caratteristiche tecniche di Spano per formare una coppia d'attacco che garantisca i gol necessari per centrare la salvezza. Il ritorno di Spano all'Arzachena ha galvanizzato la tifoseria che seguirà oggi la squadra a Nuoro per la sfida secca dei preliminari di Coppa Italia. Per il giocatore, che ritrova la sua vecchia società ancora in serie D, la voglia di fare un'altra grande stagione per poi riprovare il salto nei professionisti.