Salta al contenuto principale
Alessandro Salvetti, portiere, San Teodoro
Per i viola solo la traversa di Regis, Salvetti evita altri gol

Il San Teodoro colpito a freddo e affondato, l'Anzio vince con il gol in apertura di La Terra

Il San Teodoro colpito a freddo non riesce a raddrizzare il match con l'Anzio e deve incassare una evitabile sconfitta. La squadra di Monticciolo è partita male probabilmente risentendo del gol iniziale subito, nella ripresa ha provato a riequilibrare le sorti del match ma ha trovato difficoltà ad infilarsi tra le maglie dell'attenta difesa laziale e se non fosse per il portiere Salvetti il passivo poteva essere più pesante. Un passo indietro per i viola dopo il successo di Lanusei.

 

La gara. L'inizio scombussola i piani dei galluresi che non pensavano di dover inseguire gli avversari pronti-via. Al 2' La Terra trova il corridoio a sinistra e ci si infila bene chiudendo poi l'azione in rete con il sinistro. L'Anzio continua a giocare e sfiora il raddoppio al 14' con il tiro deviato in angolo ancora dall'ex Albalonga La Terra. I viola si riprendono solo dopo mezzora quando Regis potrebbe pareggiare ma è sfortunato perché la palla scagliata dal limite dell'area si stampa sulla traversa. Prima del riposo altra occasione per gli ospiti ma Salvetti salva su Ricci. Ad inizio ripresa il mister Monticciolo cambia assetto con l'inserimento di Marquez al posto di Franca ma manca la reazione dei viola che rischiano ancora al 12' con Salvetti protagonista nel ribattere il tiro a colpo sicuro di Loria e poi su quella successiva di Ricci. Ai viola mancano gli spunti di Spano, importantissimi contro la difesa ben organizzata da mister Rughetti, ex Cynthia e Astrea. Scarseggiano le occasioni e nel finale c'è anche l'espulsione di Masocco entrato al posto di Fadda. Per il San Teodoro una gara da archiviare subito.

 

SAN TEODORO: Salvetti, Rielhe (8' st Muca), Russo, Doddo, Uccheddu, Franca (1' st Marquez), Congiu (21' st Musu), La Vista, Regis, Zouhri, Fadda (32' pt Masocco). All. Alessandro Monticciolo.

ANZIO: Rizzaro, Provaroni, Funari, Di Ventura, Paoletti (15' st Landolfi), Lauri, Ussia (49' st Rodriguez), Ferrari (30' st Nuovo), Loria (24' st Caputo), Ricci, La Terra. All. Simone Rughetti.

ARBITRO: Taricone di Perugia.

RETI: 2' pt La Terra.

NOTE: Espulsi Masocco e Paoletti dalla panchina. Ammoniti: Doddo, Regis, Zouhri, Rizzaro, Provaroni, Funari, Ricci. Angoli: 5-3. Recupero: 2' + 7'. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018