Salta al contenuto principale
santa teresa fotosquadra
Gir G: il Laerru strappa il bottino al Malaspina, pari tra Codaruina e Atl. Sorso, Florinas di misura, cinquina per lo Sp. Paduledda

Il Santa Teresa manda il Sorso a gambe all'aria, la Calangianese batte l'Ottava con Inzaina e Pes e si porta ad una lunghezza dalla vetta

Il Sorso lascia le penne nella sfida interna contro il sempre ostico Santa Teresa, con il risultato finale di 3 a 1: per la capolista si tratta del terzo ko in questa stagione. Muglia illude i locali siglando il punto del vantaggio al 21', ma Pirina rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Nella ripresa Fraschini regala il sorpasso agli ospiti, poi ancora Pirina a segno, doppietta per lui, che chiude definitivamente il discorso.
Chi approfitta dell'inatteso passo falso della battistrada è sicuramente la Calangianese, che in casa batte l'Ottava con un secco 2 a 0 finale: apre le danze bomber Inzaina in avvio, a segno dopo pochi secondi, per il centro numero 22 in questa stagione. Il raddoppio porta invece la firma di Pes, di testa, su assist di Delogu. La Calangianese mette la vetta nel mirino, ora distante solo una lunghezza.

Passo falso interno anche del Malaspina, che tra le mura amiche si sgretola al cospetto del Laerru, 1 a 3 il risultato finale: vantaggio-flash degli ospiti con Perrone, poi il raddoppio di Valente a cavallo del quarto d'ora. Ledda rimette in corsa i locali, ma Congiu, nella ripresa, ripristina le distanze.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra il Codaruina e l'Atl. Sorso: un autogol spedisce in avanti gli ospiti, ripresi, nella seconda parte della ripresa, dalla rete siglata da Mannu.

Semaforo verde per il Florinas, che passa nel match interno contro lo Tzaramonte, di misura, per 1 a  0: decide il gol di Sannino, a segno a cavallo della mezz'ora dagli undici metri.
Punti salvezza pesantissimi per il Trinità, che batte a domicilio l'Andrea Doria con un secco 2 a 0, griffato da Sini, a segno a dieci dal riposo, e Farias, che raddoppia negli ultimi minuti.
Lo Sporting Paduledda non fa sconti al fanalino di coda Rudalza, travolto con un sontuoso 5 a 2 finale: padroni di casa a segno con Spanu, Marongiu, Spano, Fresi e Spezzigu; per gli ospiti, le reti sono di Cappai e Nuvoli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G