Salta al contenuto principale
Seconda categoria
San Marco ancora in corsa, la Jupiter vede la salv

Il Sinnai non molla il primo poso: tutto facile con il Flumini; l'Uragano stende l'Azzurra, solo un punto per il Loceri ad Osini

A tre turni dal termine, il Sinnai si tiene ben stretta la vetta della classifica e respinge l'assalto dell'Uragano Pirri di mister Chessa, staccato sempre di tre lunghezze, per un finale di stagione che si annuncia entusiasmante.
Tutto facile, anche troppo, per la capolista, che rispetta in pieno il pronostico della viglia e si aggiudica il testa coda con il Flumini San Giorgio con un sontuoso e rotondissimo 7 a 1: doppietta per Gianluca Concas, a segno anche Cappai, Cocco, Spanu, Vargiu e Palmas. Di Ladji la rete della bandiera per gli ospiti.
Vittoria, preziosissima, anche per i rosso-neri pirresi che riconquistano la seconda piazza in classifica, grazie al successo per 4 a 2 rifilato all'Azzurra e al mezzo passo falso del Loceri: l'anticipo mattutino si mette subito in discesa per i padroni di casa che dopo 20' di gioco conducono già per 2 a 0 grazie alle reti dei gemelli del gol Corda – Garau; nella ripresa, Locci riaccende le speranze dei suoi, capitalizzando al massimo una disattenzione della difesa avversaria, ma ci pensa Orrù a ripristinare le distanze poco dopo con una rasoiata dal limite. Chiude definitivamente i giochi Matteo Zuddas, di testa, su assist di Porcu. Nel recupero, rete di Piga e calcio di rigore fallito da Porcu.

 

Il Loceri, lo anticipavamo, perde il passo nei confronti delle prime della classe, conquistando soltanto un punto nel derby con l'Osini: agli ospiti questa volta non bastano le reti di Chiai e Fanelli, bravi a replicare ai momentanei vantaggi siglati da Loi in accio e Puddu ad inizio ripresa.
La San Marco Monserrato rientra dunque in corsa, 5 lunghezze dal terzo posto con nove punti ancora a disposizione, grazie al sontuoso 7 a 3 messo in piedi nel confronto casalingo con l'Ilbono: sugli scudi Floris, autore di una tripletta; a segno, con due doppiette, anche Capiali e Picciau. Dall'altra parte, spicca la tripletta di Mameli.
Il Sestu si aggiudica il confronto d'alta quota con l'ottima Burcerese, 3 a 2 il finale al termine di una partita bella e tiratissima: Lai e Manunca, doppietta, replicano alle reti di Perra, per il momentaneo vantaggio, e Vacca.
Il Monserrato cala il poker nella sfida alla Gemini Pirri, 4 a 2 il punteggio maturato nell'arco dei novanta minuti: per i locali a segno Deidda, Pinna e Melis in gol per ben due volte; agli ospiti non bastano le reti di Milia, autore del vantaggio, e Cherchi.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Capoterra e Santo Stefano, con la gara che si incendia nel finale, dopo il gol del vantaggio per i locali in avvio con Piano, Strazzera impatta; Uras riporta nuovamente i suoi in avanti, ma Coiana all'ultimo respiro trova il definitivo pari. Sorride la Jupiter, che batte per 2 a 1 l'Is Arenas grazie alla doppietta di Chessa; di Cadeddu il gol del momentaneo pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
Girone A