Salta al contenuto principale
atletico lotzorai
Gir C: Ilbono di misura, il Triei innesta la quinta: doppietta per Tegas; colpo in trasferta per la Bariese

Il Tertenia corre con Demurtas, Rodriguez e Biolchini; tris dell'Atl. Lotzorai con Montagna e i due gol di Arras

Tertenia e Atletico Lotzorai continuano a correre fortissimo, con il vento in poppa, in vetta alla classifica del Girone C, a punteggio pieno dopo i primi tre turni. I primi si aggiudicano il confronto casalingo contro l'Escalaplano con un netto 3 a 0 finale: succede tutto nella ripresa, dopo una prima frazione equilibrata, con Demurtas che sblocca il risultato con una sassata dal limite che non lascia scampo a Corda. Il raddoppio porta la firma di Lautaro Rodriguez, poi Biolchini chiude tutto nel finale, al termine di un'azione insistita.
Tre gol anche per l'Atletico Lotzorai, che si prende il bottino pieno nel match contro il Girasole: vantaggio di Montagna in avvio, poi i locali calano il bis con la prima delle due reti siglate da Arras, alla mezz'ora. Nella ripresa ancora Arras a segno, poi Piu accorcia il divario, ma nei minuti finali il punteggio non cambierà più.
Successo interno di misura per l'Ilbono, che si aggiudica il confronto con il Lotzorai grazie al gol di Mameli, che trasforma un calcio di rigore nella seconda parte della ripresa.
Pokerissimo per il Triei, che manda in play la classica partita perfetta contro il malcapitato Seui Arcuerì: i padroni di casa trovano la via del gol con Giovannino Tegas, doppietta per lui tra primo e secondo tempo, Catzola, Romoaldo Tegas e Cabiddu. Di Carta il punto della bandiera per gli ospiti. Da segnalare le ottime prove dei giovanissimi Nicola Catzola e Marco Secci: per il primo gara fantastica condita da un gol e dall'assist per Tegas; ottima la prestazione anche per il secondo.
La Bariese piazza il colpo grosso in casa del Villagrande, con il match che si chiude con il risultato finale di 3 a 2: i padroni di casa partono forte e alla mezz'ora si portano sul doppio vantaggio con Murgioni e Pistis, ma Vocatore ad inizio ripresa riapre la sfida. Boi trasforma il calcio di rigore che vale per il pari, poi la zampata decisiva di Lobina, in pieno tempo di recupero.

Pari e patta, con il risultato di 2 a 2, anche nel match tra Perdasdefogu e Amatori Jerzu: ospiti in gol per primi con Cannas, poi il raddoppio di Mulas alla mezz'ora, ma nella ripresa Mameli riapre i giochi. Tutto bloccato sino al 90', quando Carta serve la doccia gelata agli ospiti e regala un buon punto ai suoi.
L'Accademia Sarrabese raccoglie il massimo in casa del Gairo: i padroni di casa reggono bene sino agli ultimi 5', quando Carrus trova il varco giusto per battere Piroddi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C