Salta al contenuto principale
girone C
Gir C: Triei corsaro con Murru e Tegas; goleade per Escalaplano, Villagrande e Accademia Sarrabese

Il Tertenia dilaga contro l'Atl. Lotzorai: promozione ad un passo; la Bariese non molla, batte il Girasole e tiene nel mirino la vetta

Ennesima giornata da incorniciare per il Tertenia, che si regala una sontuosa vittoria, per 6 a 0, contro l'Atletico Lotzorai: vantaggio di Melis al 20', poi sale in cattedra il solito Biolchini, che firma una doppietta tra primo e secondo tempo. Completano il quadro i gol di Ceesay, Aresu e Demurtas.
I bianco-rossi mantengono un punticino di vantaggio, quando mancano appena 90' al termine della stagione, nei confronti della Bariese, che passa in casa del Girasole, di misura con il risultato finale di 2 a 1: locali in gol per primi con Lai al 10', poi Boi rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo trasformando un calcio di rigore. Punto del sorpasso di Deiana, a due minuti dal triplice fischio.
Vince anche il Triei, che mantiene il passo del trenino di testa grazie al secco 2 a 0 rifilato a domicilio al Gairo: vantaggio di Murru al quarto d'ora, poi il raddoppio di Tegas al 60'.
Si chiude con un pirotecnico 7 a 4 il bel confronto tra Escalaplano e Perdasdefogu: i padroni di casa si prendono i tre punti in palio grazie ai gol di Contu, doppietta per lui, Olla, Laconi, due gol, Cirina e Aresu. Replica degli ospiti con la sontuosa tripletta di Mameli e il gol di Anedda ma ovviamente non basta ad evitare il ko.
Poker interno e tre punti in cassaforte anche per l'Accademia Sarrabese, che batte l'Ilbono per 4 a 2 grazie alle reti siglate da Concas, in gol dopo appena 3' di gioco per il punto del vantaggio, Lara, doppietta per lui tra primo tempo e la fine del secondo, e Carrus. Di Manca e Mameli, a segno dagli undici metri, le due reti per gli ospiti.
Il Villagrande sfonda in casa del Seui Arcuerì con il risultato finale di 4 a 2: al vantaggio di Moi, a segno dal dischetto al 12', replica Melis. Ad inizio della ripresa si scatena Murgioni, con una doppietta, poi il tris di Agus e il gol di Boi, nel finale, che rende la sconfitta un pizzico meno amara per i locali.
Punti salvezza pesantissimi per gli Amatori Jerzu, che battono il Lotzorai di misura, per 2 a 1, nel classico spareggio anticipato: Ogaba spiana la strada agli ospiti siglando il momentaneo vantaggio al 15', ma Darienzo rimette tutto in equilibrio al 26'. In pieno tempo di recupero ci pensa Biolchini a regalare il bottino pieno agli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C