Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: il Calagonone si accontenta di un punto, tris dell'Orani di Dessì e Fadda, vittorie larghe per Fanum e Tuttavista

Il Torpè passa nel finale con bomber Siazzu, il Bottidda non sbaglia in casa con l'Oniferese, la Lulese beffa l'Anela

Undici punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice e primo posto sempre blindatissimo: continua dunque nel migliore dei modi la cavalcata del Torpè in vetta al girone G, con la capolista che mette le mani sul successo numero diciassette in stagione grazie all'1 a 0 piazzato tra le mura amiche contro il Burgos: tutto bloccato sino allo scadere, con gli ospiti che tengono ottimamente il campo ma sono costretti ad arrendersi di fronte alla magia di Stefano Siazzu, che griffa il successo dei suoi.
Il Bottidda mantiene il passo e consolida il secondo posto con il 3 a 1 rifilato in casa all'Oniferese: Brau illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma poco prima del riposo arriva il pari firmato da Valdini. Nella ripresa Saba firma il sorpasso, con Dedola che allunga ancora allo scadere.
Colpo esterno della Lulese, che si impone con il punteggio di 3 a 2 in casa dell'Anela: vantaggio flash dei locali con Carta, Boninu replica a cavallo del 20', poi Carta porta in avanti gli ospiti. Nella ripresa Porcuaumenta il divario, Pergolizzi tiene a galla i suoi per gli ultimi 15' di match ma il punteggio non cambierà più.
Termina invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Santu Predu e Calagonone: succede tutto nella ripresa, con Zamburru a segno per gli ospiti e Bua che replica a dieci dallo scadere.
Vittoria numero 8 in stagione per l'Orani, che in casa batte agevolmente il Supramonte con il punteggio di 3 a 0: vantaggio messo a segno da Dessì in avvio, Fadda raddoppia alla mezz'ora e chiude virtualmente il discorso ad inizio ripresa.
Goleada interna per la Fanum Orosei, 5 a 2 alla Nulese con le reti di Meloni, al 20', poi il raddoppio di Chessa nella ripresa. A segno anche Saba, Monne e Calaresu. Di Nieddu e Sechi le due reti pert gli ospiti.
Il Tuttavista si impone con un netto 4 a 2 in casa dell'Irgolese: ospiti in vantaggio dopo appena due minuti con Mameli, il raddoppio di Fronteddu arriva al 20' ma Floris accorcia per i suoi. Nella ripresa Catgiu trova l'allungo, con Floris, doppietta per lui, che replica immediatamente. Discorso in bilico sino al 90', quando Pira mette fine alle ostilità.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone G