Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, COS
Non basta il rigore di Ladu, salta il primo successo interno del 2024

Jelicanin rovina la festa COS, la Nuova Florida si salva nel recupero

Sfuma nel recupero l'aggancio al quinto posto della Costa Orientale Sarda, raggiunta al 91' dalla Nuova Florida con la rete di Jelicanin. La squadra di Francesco Loi stava portando in porta il match casalingo col rigore trasformato da Ladu ad inizio ripresa ma nel primo minuto di recupero è arriva il gol-beffa che ha gelato i tifosi presenti all'Is Arranas di Tertenia pronti a festeggiare il primo successo interno dei gialloblù nel girone di ritorno. Con l'Ischia che ha strappato il pari a Cassino restano i due punti di svantaggio dal quinto posto.

 

La gara. La COS scende in campo con l'obiettivo di riscattare il ko di misura a Nocera Inferiore che è costato l'uscita dalle prime cinque posizioni. La Nuova Florida non attraversa un gran momento visto che arriva da cinque sconfitte di fila. I sarrabesi spingono sin dai primi minuti, al 5' Cabiddu chiama Giordani alla prima parata del match. Il portiere degli ardeatini si ripete al 9' su Cadau sugli sviluppi di una punizione. Al quarto d'ora è sfortunato Antonio Loi che, di testa sulla palla messa in area dal fallo laterale, centra la traversa. A metà tempo ci prova Cadau, prima della mezzora è la volta di Zinzula, entrambi non centrano lo specchio di porta. Al 30' mister Del Grosso toglie Moreso per Barba e 3' dopo Schettini per poco non batte Xaxa con un colpo di testa. Nel finale Zinzula manda alto sull'angolo battuto da Piredda.

La ripresa si apre col vantaggio COS dopo appena 3', Ladu trasforma il calcio di rigore che rompe l'equilibrio nel punteggio. Il vantaggio gasa i gialloblù vicini al raddoppio al 9' con il tiro di Cadau che Giordani disinnesca mandano la palla in angolo. Santoro va a segno con l'aiuto di un tocco di mano, gol annullato poco prima dell'avvicendamento con Aloia. Nel finale i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Scarafoni e Aloia, poi Cadau evita il pari salvando Xaxa e la sua porta ma, nel recupero, il neoentrato Jelicanin insacca la respinta di Xaxa e regala un insperato punto ai biancorossi. Grande amarezza in casa COS ad un passo dal primo successo in casa del 2024.    

 

COS SARRABUS OGLIASTRA: Xaxa, Cadau, Gallo, Cabiddu (7' st Piras), Zinzula (18' st Scarafoni), Naguel (7' st Demontis), Piredda, A. Loi (37' st Mat. Floris), Ladu, Rarinca, Santoro (22' st Aloia). A disp. Tommasino, Ganzerli, E. Loi, Bonu. All. Francesco Loi.

NUOVA FLORIDA: Giordani, Chang, Schettini, Miola, Mauro, Paterni (34' st Jelicanin), Moreso (30' pt Barba), G. Costa (29' st De Martino), Limongelli, Van Rijswijk (18' st A. Costa), Mancino (11' st Pinto Rodrigues). A disp. Gasbarra, Imperatori, Ortu, Bolletta. All. Andrea Del Grosso.

ARBITRO: Andrea Giordani di Pesaro

RETI: 3' st Ladu (rig), 48' st Jelicanin

NOTE: Ammoniti: Paterni, Cabiddu, Naguel, Piredda, Costa. Recupero: 3' + 6'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
25ª giornata