Salta al contenuto principale
La Coppa Italia se la giocano Castiadas, Lanusei, San Teodoro e Castelsardo
Chiuso il II° turno, L.Dolce eliminato a sorpresa

La Coppa Italia se la giocano Castiadas, Lanusei, San Teodoro e Castelsardo

Tre vittorie e un pareggio nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza che ha emesso i verdetti defintivi dando i nomi delle quattro semifinaliste: Castiadas, Lanusei, San Teodoro e Castelsardo, che ha prevalso per differenza reti rispetto al Fertilia nell'unico triangolare in programma. Le semifinali, con data da stabilire, vedranno sfidarsi Castiadas contro Lanusei e San Teodoro contro Castelsardo, in base alla griglia costruita ad inizio stagione.

 

 

Figos (Lanusei) e La Rosa (San Teodoro) protagonisti di CoppaTORTOLÌ-LANUSEI 3-2 (andata 1-3)

Contro un Lanusei incerottato (ko Vignati, Mattia Floris, Placentino, Viani, più Gutierrez squalificato), al Tortolì per poco non riesce la rimonta-qualificazione che si chiude con la rete di Pistis del 2-2 al 77' e i rossoblù ridotti ormai in 9 uomini dopo le espulsioni di Nieddu (53') e Alessio D’Agostino (83'). Nel recupero la rete di Ladu è più d'orgoglio e dà la soddisfazione per una nuova vittoria nel derby anche se a fare la differenza per mandare in semifinale i biancorossoverdi è il 3-1 di due mercoledì fa al Lixius. La gara si era messa bene per i ragazzi di Francesco Loi passati in vantaggio al 14' con Figos, poi il Lanusei arretra, dà coraggio al Tortolì che pareggia con Nieddu (immancabile timbro nel derby) al 25' e fa il sorpasso con Antonino D'Agostino al 41'. Gli entusiasmi dei rossoblù si spengono al 54' col cartellino rosso al capitano. 

TORTOLÌ: Galasso, Orrù, Monni (23’ st Al. D’Agostino), Pireddu, Budroni, Tucillo, Martella, Serra, Nieddu, Ant. D’Agostino (36’ st Ladu), Cocco (42’ st Podda) . A disp. Micarelli, Casula, Ferreli, Jurado. All. Mariano Murino. 

LANUSEI: Floris, Canzilla (33’ st Vacca), Pistis (39’ st Caredda), Brundu, Angheleddu, Mastio, Cordeddu Mura, Figos, Boi (9’ st Mandas), Portas. A disp. Seoni, De Martino, Vignati, Mameli. All. Francesco Loi. 

ARBITRO: Porcheddu di Oristano

RETI: 14’ pt Figos, 25’ pt Nieddu, 41’ pt Ant. D'Agostino, 32’ st Pistis, 48’ st Ladu

NOTE: Espulsi al 9' st Nieddu e al' 38' st Alessio D’Agostino. Ammoniti: Martella, Nieddu, Ant. D’Agostino, Pistis, Brundu, Mura. Angoli: 7-2. Spettatori: 400 circa. 

 

 

CASTIADAS-LA PALMA MONTE URPINU 3-0 (andata 5-2)

Qualificazione già segnata dopo la goleada dell'andata in cui fu protagonista Mesina con un poker di gol. E qualsiasi dubbio nella gara di ritorno è stato fugato nei primi 7' in cui Sarritzu ha segnato una doppietta a testimoniare il fatto che mister Zaccheddu può contare su un terzo attaccante dalle qualità realizzative importanti oltre all'ex Samassi ed Emiliano Melis che si sono alternati in gara. Lo scopo del La Palma era quello di far rifiatare molti giocatori in vista del match impegnativo di domenica contro il Lanusei cercando di evitare punteggi pesanti con l'aiuto dei legni che hanno fermato i tiri di Federico (due volte) ed Emiliano Melis prima e dopo il tris firmato da Usai. Per i sarrabesi c'è stato l'importante recupero di Arrus, ex di turno, in porta nonostante le ottime prestazioni di questo periodo fornite da Asunis. 

CASTIADAS: Arrus, Mele, Chiarelli, Farci (29’ st Usai), Massessi, Porcu, F. Melis, Corda, Mesina (25’ st E. Melis), Tosi (1’ st Piras), Sarritzu. All. Gianpaolo Zaccheddu.

LA PALMA MONTE URPINU: Cossu, Demuro, Berlucchi, Corda (15 st Nepitella), Farris, Murgia, Littera, Medda , Farris, Fenu (22’ st Siddu), Baldussi (32’ st Pirisi). All. Alberto Antinori.

ARBITRO: Cappai di Cagliari.

RETI: 4 pt e 7pt Sarritzu, 33 st Usai

 

 

LATTE DOLCE-SAN TEODORO 1-1 (andata 0-0)

La gara più equilibrata dei quarti non poteva che terminare in parità e a godere del passaggio in semifinale sono i teodorini che fanno fruttare il valore doppio del gol in trasferta. La rete di La Rosa al 5' della ripresa basta e avanza per eliminare i sassaresi passati in vantaggio con l'ex Sias dopo 19'. I galluresi reclamano anche per un gol non convalidato a Ibba alla fine del primo tempo e non trovano la rete-vittoria con Magri grazie al salvataggio sulla linea di Congiu. La squadra di Tatti ottiene le semifinali come un anno fa, mostrando di aver ritrovato una certa consistenza di squadra che la riporterà su in classifica in campionato. Non del tutto soddisfacente la prova dei ragazzi di Massimiliano Paba che comunque escono dalla competizione senza aver mai subito una sconfitta, con un solo gol preso, quello appunto di La Rosa. 

LATTE DOLCE: Obrebski, Borrielli, Fideli, Luiu, Congiu, Mereu, Ruggiu (24' st Santona), Derosas, Panai, Usai, Sias. A disp. Canalis, Erittu, Poddighe, Franca, Dore, Scotto. All. Massimiliano Paba.

SAN TEODORO: Nesta, Arrica, Medda, Elia, Farina, Loddo, A. Filigheddu (43' st Farci), La Rosa, Ibba (18' st Festa), Del Soldato (28' st Mascia), Magri. A disp. Corsi, Bazzu, M. Filigheddu, Cocco. All. Tomaso Tatti.

ARBITRO: Deriu di Sassari.

RETI: 19' pt Sias, 5' st La Rosa.

NOTE: Ammoniti: Arrica. Angoli: 4-4. Recupero: 3' + 4'. Spettatori: 100 circa.  

 

 

CASTELSARDO-ALGHERO 1945 5-0 (turni precedenti: Fertilia-Castelsardo 1-1, Alghero 1945-Fertilia 1-3)

Doveva vincere con tre gol di scarto o con due ma con un punteggio superiore al 3-1 ma i castellanesi sono andati oltre rifilando una cinquina ai catalani scesi in campo con la Juniores di mister Gigi Nuoto e senza i migliori anziani rimasti ad Alghero alle cure di Marco Sanna in vista del difficile match col Muravera. Una scelta che non sarà stata condivisa dal Fertilia eliminato per differenza reti. I rossoblù di Baiardo hanno trovato subito due gol nei primi 10' con Palmas e Di Maggio, il gol sicurezza è arrivato a fine primo tempo con Farina, il quale si è ripetuto nella ripresa con la cinquina firmata da Abozzi su rigore.

CASTELSARDO: Esposito, Pala, Cimino, Piga, Carrucciu, Pitruzzello (19' st Zara), Sotgiu (32' st Sechi), Dore, Di Maggio, Palmas (18' st Abozzi), Farina. A disp. Moroni, Emmanuel, Virdis, Speranza. All. Carlo Baiardo. 

ALGHERO 1945: Magliona, Serra, Madrau, Destro, Pais (1' st Cherchi), Manca, Sarritzu, Scarpa, Mannu (1' st Ledda), Nuoto (1' st Serra), Galleri. A disp. Puledda. All. Gigi Nuoto.

ARBITRO: Satta di Ozieri

RETI: 8' pt Palmas, 10' pt Di Maggio, 45' pt Farina, 17' st Farina, 29' st Abozzi (rig).

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna