Salta al contenuto principale
La finalissima; BeerBeach e A Modo Nostro si contendono il titolo, alle 18e45 tutti al Poetto di Quartu
IL SOCCER ALL'EPILOGO FINALE

La finalissima; BeerBeach e A Modo Nostro si contendono il titolo, alle 18e45 tutti al Poetto di Quartu

La Serie B del Beer Beach di Quartu, targato lnd, con le splendide maglie dello sponsor tecnico Eye, e i migliori giocatori dilettanti sardi del sud dell'Isola, si chiude oggi, con la finalissima! BeerBeach e A Modo nostro alle ore 18 e 45 all'Arena Beerbeach, dopo il turno di semifinali andato così in onda in spiaggia ieri sera:

BEER BEACH – RASH ACT STYLIST iniziata alle ore 18:00 è terminata 4-2. Hanno brillato le doppiette dei beachers padroni di casa, Sarritzu e Floris. Determinanti e decisivi nel momento topico. Si è invece dovuti ricorrere ai calci di rigore in A MODO NOSTRO – ALMA COSTRUZIONI iniziata alle ore 18:45 e terminata (6-5 dcr) 3-3 dopo i tre tempi da 12'. Le reti di Caboni, Vignati e l'autogol della difesa grigia per AMN, Cogotti e doppio Cappai per Alma.

I rigori hanno visto passare A Modo Nostro che con 3 centri a 2 si è aggiudicata la gara di domani, la finalissima, con il penalty decisivo di Scarlatella. È stata anche la giornata di Marco Manis, l'estremo rossoblù che ha neutralizzato il tiro da fermo di Lorusso dell'Alma.

L'EPILOGO CON LA FINALE I venti giorni sulla spiaggia, hanno permesso al pubblico accorso a l Poetto di Quartu, di apprezzare la fatica, l'agonismo, le acrobazie e i tanti gol (106 nel girone A, 115 nel girone B, con Beer Beach attacco bomba con 30 centri nelle fase eliminatorie). Sono i gol gli ingredienti che rendono unico il beach soccer griffato Figc-Lega Nazionale Dilettanti che questa estate, come successe nel 2014, a luglio, ha animato la spiaggia del Poetto. Perché la palla che gonfia la rete, ma il modo con cui si sigla la segnatura, hanno portato i beach bomber, Stefano Sarritzu (BeerBeach) e Alberto Migoni (FuturaFlame), a deliziare la platea, anche nei quart e nelle semifinali! Dove hanno brillato ancora le improvvise fiammate dei vari, Cappai, Lorusso, Meloni, Mancosu, e quelle dei calcettari Ruggiu e Cogotti. Oltre che le parate di Ferraro. Due moindi differenti, l'11 e il 5 che si sono trovati sulla sabbia, e condensati in giocate diverse e complementari. Dove la tecnica del palleggio ha comunque prevalso!

Ma è con gli spunti, la tecnica, la furbizia, quelle doti che deliziamo gli occhi dei tanti appassionati di questa disciplina sportiva, che si permette ai migliori di vincere l'ambito trofeo estivo! Gesti che con le giocate spettacolari, perché la bellezza della disciplina è anche l'improvvisazione, regalano spunti di gran classe e fisicità, Il tutto condito da un agonismo che impreziosirà la finale. In campo da una parte, Andrea Cossu su tutti, con Luca Caboni, il portiere Marco Manis, Scarlatella su tutti. Dall'altra i padroni di casa del Beerbeach che con Diego Lopez, Sarritzu e Floris sono ponti a deliziare gli occhi dei bagnanti. Ora occorre la massima concentrazione. Non si può sbagliare, si compromette tutto il cammino del Beach! Vincano i migliori!!

 

COME SI E' ARRIVATI ALLA FINALE

SEMIFINALE 2: BEER BEACH – RASH ACT STYLIST (venerdì 24 giugno ore 18:00)

SEMIFINALE 1: A MODO NOSTRO – ALMA COSTRUZIONI (venerdì 24 giugno ore 18:45)

  

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016