Salta al contenuto principale
La Junior TIM Cup sbarca a Monserrrato, l'oratorio si tinge di rossoblù
CSI eTIM con Pif inaugurano il campo del redentore

La Junior TIM Cup sbarca a Monserrrato, l'oratorio si tinge di rossoblù

Gli oratori rimangono i protagonisti nei campi della Serie A TIM con la Junior TIM Cup. Anche quest'anno, con la stagione 2014-2015 nel pieno dell'attività, la Sardegna grazie alla collaborazione di Centro Sportivo Italiano, Lega Serie A e TIM, invita gli appassionati all’inaugurazione del campo di gioco della Parrocchia SS. Redentore di Monserrato (CA). Domani 16 gennaio alle 14, in Via San Lorenzo 4, Monserrato gli ospiti dell’inaugurazione saranno Pif e i rappresentanti del Cagliari Calcio. Si inaugura Il campo finanziato con il contributo della Junior TIM Cup 2013/2014. L'anno passato, le squadre degli oratori Madonna di Lourdes e San Massimiliano Kolbe si sono sfidate sul campo dello Stadio "Sant’Elia" di Cagliari - nel prepartita di Cagliari-Fiorentina - in un’amichevole terminata con il punteggio di 2 a 7. Il calcio d'inizio della partita lo diedeil Vescovo di Cagliari, Mons. Arrigo Miglio, che rivolgendosi ai giovani calciatori degli oratori parlò di “grinta e lealtà, fondamentali così nel campo da gioco come nella vita”.

Il grande calcio della Serie A TIM per la presentazione della Junior TIM Cup - il calcio negli oratori ha avuto gli ambasciatori del Cagliari Calcio Daniele Dessena, Nicola Murru e David Suazo. Nicola Murru, difensore Cagliari Calcio, rimase molto colpito: “Fino a qualche anno fa giocavo come voi con i mie coetanei per strada. Ora che sono riuscito a raggiungere questo grande traguardo che mi riempie d’orgoglio spero di poter essere sempre un esempio per i giovani ragazzi che seguono la squadra della nostra terra”.

Maurizio Siddi, presidente del comitato Csi di Cagliari: “Sono contento di ripetere questa magnifica esperienza. Quest’anno saranno tantissimi gli Oratori tra Cagliari e Sassari che parteciperanno alla nuova edizione della Junior TIM Cup”. La Junior TIM Cup è il torneo nazionale di calcio a 7 riservato ai giovani under 14 degli oratori italiani. Promossa dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A, la competizione tra i giovani calciatori celebra l’amore per lo sport e le buone pratiche di gioco,.

Nel 2013 la Junior TIM Cup - Il Calcio negli Oratori” vince il Best Practice Awards, nella categoria Social Responsability. Un premio assegnato dalla European Professional Football Leagues, per gli obiettivi di grande valore e per l’impegno dimostrato a supporto delle attività sportive oratoriali.

Nell’edizione 2013/2014, il torneo è stato scenario di numerose emozioni e ha rafforzato il legame tra i grandi campioni e i giovani atleti. Le squadre degli oratori di ben 15 città si sono sfidate nei grandi stadi e nei prepartita della Serie A TIM.

La terza edizione della Junior TIM Cup è partitalo scorso 1° dicembre. Gli oratori vincitori del torneo locale saranno premiati con la possibilità di accedere alla fase finale nazionale che si disputerà in concomitanza  con la Finale della TIM Cup. La Junior TIM Cup oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”. Per questo il torneo riserverà a tutti i partecipanti sorprese che saranno svelate durante la stagione per far vivere altre emozioni ed esperienze  indimenticabili a tutti i partecipanti e ai tifosi di calcio.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2014/2015

Archivio articoli in evidenza