Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Solo un pari per la Tharros, vola la Folgore

La Sanverese non sbaglia più un colpo, il Cuglieri si aggiudica la sfida al vertice con Angelo Meloni

La Sanverese non sbaglia più un colpo e supera, di fronte al proprio pubblico, anche l'ostacolo Ottana, con la gara che si chiude sul punteggio di 3 a 2: partita entusiasmante, ricca di colpi di scena sino all'ultimo minuto; a passare in vantaggio per primi sono però gli ospiti con Brau, ma Manca ripristina il risultato di parità.
Nella ripresa, l'Ottana spinge fortissimo alla ricerca del raddoppio che arriva con Pittalis e sfiora il gol che chiuderebbe la contesa, ma la Sanverese si salva e ribalta il punteggio grazie ad uno scatenatissimo Manca.

 

Il Cuglieri torna alla vittoria dopo due turni battendo per 1 a 0 in casa la corazzata Oristanese: un successo prezioso, che proietta la squadra al secondo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla vetta.
Decide l'importantissimo confronto una rete di Angelo Meloni.

 

Terza vittoria di fila per la Folgore Oristano, 21 punti in classifica, che supera a domicilio il Siamanna per 3 a 0: i padroni di casa, falcidiati da diverse assenze, partono con il piede giusto, trascinati da Cera, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con Sanna; il raddoppio arriva pochi minuti più tardi, con Tamponi.
Nella ripresa, Cuscusa lascia in 10 il Siamanna per un fallo al limite dell'area; sugli sviluppi della conseguente punizione Zaccheddu mette il sigillo alla gara, siglando il 3 a 0.

 

La Tharros è costretta ad accontentarsi di un pareggio, 1 a 1 il risultato finale, nel match interno contro un'ostica Virtus Villaurbana e perde un'occasione ghiottissima per mantenere il passo delle prime della classe.
Nella prima frazione, il pallino del gioco è costantemente in mano ai padroni di casa, che però non riescono a scardinare la retroguardia avversaria, attenta e determinata: le occasioni più importanti dei primi 45' capitano sui piedi di Lai, che colpisce però la traversa, e del neo acquisto Nicola Serra, che non è freddo nel concretizzare una facile palla.
Nella ripresa, la Virtus passa a sorpresa: traversone di Niccolai dalla destra, il giocatore è in prestito al Villaurbana proprio dalla Tharros, calo di concentrazione della difesa degli oristanesi, il pallone finisce sui piedi di Diana che non sbaglia.
La Tharros punta nell'orgoglio cerca di spingere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio ma offre il fianco alle ripartenze degli avversari, in particolare con Musu.
A 10 minuti dalla fine però i padroni di casa trovano la rete dell'1 a 1 con Fabio Lai, che batte Cossu con un preciso diagonale.
Nel finale, forcing dei locali, ma la Virtus non cade.

 

La Calmedia strapazza di fronte al proprio pubblico il Norbello e infila il terzo risultato utile consecutivo; il primo tempo si chiude con il parziale di 2 a 0 per gli uomini di mister Leo con le reti di Mocci ed Aprile; nella ripresa, c'è spazio per un'altra rete di Aprile e per la doppietta di Piu.
Gol della bandiera ospite firmato da Putzulu.

 

Il Palmas torna alla vittoria dopo più di un mese superando in trasferta il Dualchi per 3 a 1 grazie alle reti di Garau, Mereu e Frau nel finale.
Di Mameli la rete per i locali.

 

Il Sedilo cala il poker nella sfida interna contro il Borore e interrompe così una striscia di tre sconfitte consecutive: vittoria targata Crobu, Frau e Bushi.
Importantissimo successo in chiave salvezza per il Silanus, 5 punti nelle ultime tre gare, che batte la Nikeyon di misura, 3 a 2 il finale: Faedda sblocca le marcature in avvio portando in vantaggio i padroni di casa, ma Dore e Ruggiu ribaltano il risultato.
Nella ripresa, immediato il pari firmato da Cossu; nel finale, doccia fredda per gli ospiti servita da Deledda, autore del gol vittoria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone F