Salta al contenuto principale
Seconda categoria
La Virtus Villaurbana non si ferma più, Austis ok

La Tonarese beffa l'Atzara; Soru e Urru per il colpo grosso del Meana sul Ruinas; riparte il Colonia Julia, Belvì grande con Pitzolu

Rallentano le prime due della classe nel girone G, con la lotta al vertice che si infiamma improvvisamente, sono sei le squadre raccolte in un raggio di appena quattro lunghezze.
L'Atzara di Talloru perde la sua imbattibilità nel confronto esterno contro la Tonarese: partita da incorniciare per i locali che battono gli avversari con un netto 3 a 0: Succu con una doppietta tra primo e secondo tempo complica notevolmente la vita agli ospiti, costretti ad arrendersi definitivamente sulla staffilata da fuori area di Monni.

Colpo grosso, grossissimo per il Meana Sardo che mette a segno uno dei risultati più prestigiosi della sua stagione, battendo in casa con un secco 2 a 0 il Ruinas e agganciando proprio questi ultimi al secondo gradino della classifica, a -2 dalla vetta.
Il Meana parte fortissimo, e mette subito sotto pressione la retroguardia ospite: primo squillo di Ivan Sulis, poi è provvidenziale Di Filippo su un tentativo di Carlo Soru, innescato da una bellissima combinazione sull'asse Demuru – Urru. A dieci dal riposo, ancora Soru mette in seria difficoltà la retroguardia del Ruinas, che si salva con qualche affanno. Nella ripresa, il copione non cambia: Meana ancora propositivo con Demuru, ancora provvidenziale Di Filippo, ma l vantaggio è nell'aria: ci pensa Soru a trovare lo spiraglio giusto per spedire la palla in fondo al sacco.
Il Ruinas non ha la forza per reagire, così il Meana può chiudere i giochi: Mattana per Demuru, assist d'oro per Urru che non può sbagliare. La replica degli ospiti è tutto su un tiro di Atzeni, sulla quale Carta è attentissimo.

Dopo tre turni di digiuno, riparte alla grande il Colonia Julia, grazie al poker rifilato alla Busachese, 4 a 1 il finale: Mallocci per il vantaggio dei locali, ma Pes impatta. La doppietta di Muscas, su rigore, e il gol di Fadda valgono per il nuovo e definitivo sorpasso.
Tra le grandi, a conferma dell'ottimo momento attraversato, anche il Belvì, che passa per 1 a 0 contro l'Ortuerese: decide la rete di Pitzolu, che premia la gara tuta cuore degli ospiti, attesi ora dall'esame con la capolista.
Seconda vittoria nelle ultime tre gare per il Sorgono, 2 a 0 al Mogorella grazie alla doppietta di Arru.
Spezza il suo digiuno anche l'Austis, che passa a Laconi per 2 a 1 con Mereu e Sanna che nella ripresa rispondono a Piredda, a segno in avvio.
Bis di vittorie, il terzo delle ultime quattro gare, per la Virtus Villaurbana che cala il poker contro il Nugheddu: vantaggio firmato da Nonni, poi Merei e Musu allungano. Scanu accorcia per i locali, ma Iembo ripristina le distanze.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
11 Andata
Girone G