Salta al contenuto principale
atletico sanluri foto festa 14 aprile
Gir A: Sinnai e Burcei in salvo, per Orione 96 e Havana S. Basilio ci sarà ancora da sudare

La Virtus Villamar chiude in bellezza con la tripletta di Cotza; l'Atletico Sanluri conquista l'accesso ai play-off, poker per la Virtus Furtei

La Virtus Villamar piazza la ciliegina sulla sua torta, vincendo l'ultima partita della stagione, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2, nel match interno contro il quotato Sardara: sugli scudi il solito Cotza, autore di una tripletta a dir poco devastante, con due reti nella prima frazione e l'ultima ad inizio ripresa. Di Leo e Fadda le due reti per gli ospiti ma ovviamente non bastano.
Vince e convince anche l'Atletico Fc Sanluri, che mette le mani sul secondo posto grazie al 2 a 1 rifilato, tra le proprie mura amiche, al Burcei: vittoria firmata da Congia, suo il vantaggio al 26', e di Laura, che nella seconda parte della ripresa replica al momentaneo pari siglato da Caria.
Poker in esterna per la Virtus di Furtei, che si gode la doppietta di Congia e i gol di Muscas e Conde, che valgono per il successo sul Su Planu; per i cagliaritani, il punto della bandiera porta la firma di Adamu.
Successo in esterna, e di misura, anche per la Monreale, che passa con il risultato di 4 a 3 in casa dell'Orione: campidanesi a segno con Dedoni, doppietta, Porcu e Porceddu; di M. Porceddu i due gol per i locali, a cui si aggiunge quello di Concas nel finale.
Il Santa Lucia la spunta contro l'Havana San Basilio: il 2 a 1 finale arriva grazie ai gol di Schirru e Lonis, a segno nella prima frazione. Poco prima del riposo arriva il gol di Mereu che rimette in corsa i suoi, ma nella ripresa il risultato non cambierà più.
Vittoria anche per il La Pineta, che batte la Ferrini Quartu con il risultato di 2 a 1: pronti-via e Chernetskyi spedisce in avanti i locali, poi al 20' arriva anche il raddoppio griffato da Concas. Angioni replica per gli ospiti poco prima del riposo, ma ovviamente non basta ad evitare il ko.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Accademia Dolianova e Sinnai: Bassetto illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio dopo appena 12' di gioco, ma allo scadere Scull trasforma il calcio di rigore che vale per il pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A