Salta al contenuto principale
dolianova fotosquadra
Gir A: l'Atl. Sanluri piega la resistenza del Sardara, La Pineta e Monreale con le polveri bagnate, vittorie d'oro per Acc. Dolianova e San Basilio

La Virtus Villamar fa il botto contro la Ferrini: quattro reti per Konate, a segno anche Pisola e Podda; il Santa Lucia risponde con tre gol

La Virtus Villamar riprende la sua marcia e lo fa nel migliore dei modi, con l'8 a 2 casalingo rifilato alla malcapitata Ferrini Quartu: la battistrada del Girone A vola trascinata dalle quattro reti di Konate; a segno anche Pisola, con una doppietta, e Podda, due reti anche per lui. Pusceddu e Saddi rendono il ko meno amaro per gli ospiti. La Virtus Villamar sale così a quota 31, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti del Santa Lucia, che fa ampiamente il proprio dovere nel confronto interno contro il Burcei, battuto con un secco 3 a 0 finale: Lonis apre le danze dopo un quarto d'ora, poi lo stesso si ripete a metà ripresa. Nel finale Congiu piazza la classica ciliegina sulla torta.

L'Atletico Sanluri si aggiudica il match d'altissima quota contro il Sardara: i padroni di casa si impongono con il risultato di 2 a 0, grazie alle reti del solito Di Laura, a segno a dieci dal riposo, poi Melis chiude tutto nelle ultime battute. Campidanesi di nuovo al quarto posto, a due lunghezze dagli avversari diretti.
Si chiude in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra La Pineta e Monreale. Terzo pareggio in stagione per gli ospiti, il secondo per la compagine di Sinnai.
Colpo in esterna per il Sinnai, che si impone, di misura, con il punteggio di 2 a 1, ai danni dell'Orione: locali per primi in gol con Tesio, ma nella ripresa Vacca impatta. Di Locci, nella seconda parte della ripresa, il gol del definitivo sorpasso.
Successo di misura per l'Accademia Dolianova, che si sbarazza della Virtus Furtei grazie al gol di Pettinau, a segno al 26'.
Punti salvezza pesantissimi per l'Havana San Basilio, che si aggiudica il confronto attesissimo contro il fanalino di coda Su Planu, per 3 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Meloni che trasforma un calcio di rigore e proietta in avanti i cagliaritani, ma Toro, Porceddu e Lai, in pieno tempo di recupero, ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A