Salta al contenuto principale
Serie D
Il ds Zucchi completa il mercato, Giorico contento

L'Arzachena cala un altro tris d'acquisti: presi Cicino, Fideli e Dieye

L'Arzachena dà una profonda accelerata al suo lungo e non facile mercato ufficializzando l'arrivo di tre giocatori: il difensore-centrocampista Marco Fideli (1985), il centrocampista esterno Samba Dieye (1995) e l'attaccante centrale Luigi Cicino (1986). Per la soddisfazione del tecnico Mauro Giorico, il direttore sportivo Antonello Zucchi completa così la campagna acquisti che ha ridisegnato completamente il volto degli smeraldini che, rispetto alla scorsa stagione, hanno confermato il portiere Ruzittu, il difensore Rossi, i centrocampisti Delrio e Milia, l'attaccante Spano, più i giovani Spina, Loi e Guberti. Il club di Menio Fiorini è stato ufficialmente ripescato lo scorso 11 agosto e solo da quel momento ha potuto iniziare la campagna di rafforzamento che ha visto arrivare i difensori Masala, Dedola, Busatto e Schioppa, i centrocampisti Manzini, Bonacquisti e Peveri, gli attaccanti Pavic, Moro e lo stesso Spano che pareva destinato all'Aquila in serie C e poi ha fatto ritorno alla casa madre alla vigilia del turno preliminare di Coppa Italia. 

 

Marco Fedeli (1985)Marco Fideli è nato a Olbia e con i bianchi ha giocato in serie C2 dal 2007 al dicembre 2008 dopo la stagione al Tavolara (Eccellenza) e giocava come attaccante esterno. In serie D ha avuto esperienze con il Calangianus (2008/09) e il Renato Curi Angolana (2009/10). Nei due anni successivi ha giocato nel Morro D'Oro e nel Sulmona (Eccellenza Abruzzo) dove ha vinto la Coppa Italia regionale. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei marchigiani del Montegiorgio vincendo il campionato di Promozione. Ora si ripropone in una categoria importante e di nuovo in Sardegna.

 

Samba Dieye (1995)Samba Dieye è un centrocampista senegalese del 1995 che arriva in prestito dalla Torres. Nella scorsa stagione era aggregato alla Berretti rossoblù ma ha avuto la soddisfazione di segnare un gol in prima squadra nella gara di Coppa Italia a Frosinone persa 5-1 entrando nella storia del club come primo marcatore di un giocatore di colore. Nella stagione 2012/13 si era messo in evidenza giocando in Prima categoria con la maglia dello Stintino allora guidata da Giampiero Barrocu che lo aveva allenato l'anno precedente all'Usinese. Fa l'esterno e ha na buona confidenza con il gol.

 

Luigi Cicino (1986)Luigi Cicino è la prima punta che gli smeraldini cercavano dall'inizio del mercato. Campano di Nola, classe 1986, vanta una decennale esperienza in serie D partita con la maglia del Campobasso nel 2005/06 e proseguita poi con Renato Curi Angolana, Viribus Unitis, Gebilson, Valle d'Aosta, Sarzanese (miglior stagione realizzativa con 12 centri nel 2009/10), Turris, Derthona e nelle ultime stagioni con Palestrina (5 gol) e Alma Fano Juve (4 gol). Ha giocato un'annata anche in serie C2 (2010/11) nel Carpi vincendo il campionato (14 presenze e 1 gol)

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone G