Salta al contenuto principale
L'Arzachena sistema difesa e centrocampo, presi l'olandese Brack e torna La Rosa
Due colpi per mister Giorico del diesse Zucchi

L'Arzachena sistema difesa e centrocampo, presi l'olandese Brack e torna La Rosa

Improvvisa accelerata di mercato per l'Arzachena che, in un sol colpo, sistema difesa e centrocampo. Il direttore sportivo Antonello Zucchi è andato spedito a chiudere due importanti trattative: la prima riguarda il difensore Koen Brack, classe 1981, l'ultima stagione al San Cesareo dell'ex tecnico smeraldino Fabrizio Perrotti; la seconda è il jolly di centrocampo Luca La Rosa, classe 1988, ultime due stagioni al San Teodoro in Eccellenza. 

 

Il centrale olandese Koen Brack, che in carriera vanta anni di professionismo nel suo paese e in Austria, dove ha giocato sempre in serie B, sei anni fa è arrivato in Italia per giocare nell'Atessa Val di Sangro (dal 2009 al 2011) e poi al Fortis Trani (2011-2012) trovando anche la moglie pugliese. Nel 2012-2013 passa al Sulmona e vince il campionato di Eccellenza dando un grande contributo segnando 5 gol. La sua specialità sono le punizioni, si ispira al connazionale Ronald Koeman, il celebre “Rambo” che giustiziò la Sampdoria di Vialli e Mancini in una finale di Coppa dei Campioni proprio su calcio piazzato. L'anno scorso ha segnato 2 gol col San Cesareo e va ora a rinforzare il reparto arretrato che - dopo la rinuncia per problemi familiari di Manuele Del Nero - conta della gioventù e forza fisica di Federico Boi (1991, ex Nuorese) e dell'esperienza di Fabio Rossi (1984, vice-capitano).

 

Luca La Rosa torna dopo 5 stagioni all'ArzachenaMa è un bel colpo anche quello di Luca La Rosa uno dei più forti centrocampista dell'Eccellenza sarda che torna a vestire la maglia biancoverde dopo cinque stagioni passate in Eccellenza con l'Olbia (tre) e San Teodoro (due). Proprio coi bianchi ha vinto il massimo campionato regionale quando alla guida c'era Mauro Giorico, che ne ha sempre apprezzato la professionalità, la duttilità (può fare all'occorrenza il difensore centrale) e la capacità di andare in gol: ben 10 in tre stagioni con l'Olbia e 9 in due stagioni col San Teodoro. Il 27enne centrocampista - che era nella lista dei confermati del San Teodoro e su di lui c'era pure l'Ilva - è poi di casa avendo messo su famiglia proprio ad Arzachena, spesso in questi anni è stato visto al Biagio Pirina a vedere le gare degli smeraldini. Ogni stagione si parla di un suo approdo in maglia biancoverde ma poi mai nulla, ora è diventata realtà.  

 

Con gli acquisti di Brack e La Rosa salgono così a quattro i colpi messi a segno dal diesse Zucchi che, nelle scorse settimane aveva consegnato a mister Giorico il già citato difensore Federico Boi e, soprattutto, l'attaccante Andrea Sanna che torna in serie D dopo l'esperienza fatta nei professionisti col Savona. 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G