Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Atletico Uri
Pari a reti inviolate, i giallorossi restano a +4 dai playout

L'Atletico Uri tiene a distanza la Flaminia: punto strappato con forza

Missione compiuta. L'Atletico Uri esce imbattuto dal Turiddu Madami e lascia inalterato il distacco di 4 punti dalla Flaminia e, quindi, dalla zona playout. Il pareggio a reti inviolate è ben accolto dai giallorossi che rischiano il ko nel recupero con la parata di Domiziano Tirelli e la traversa a metà ripresa di Fabrizio Tirelli con l'aggravante di aver giocato gli ultimi 20' con l'uomo in meno per l'espulsione di Pisano. 

 

La gara. La Flaminia arriva da due pareggi di fila e due punti nelle ultime tre uscite e, perciò, attacca sin dai primi minuti. L'Atletico Uri deve difendere la migliore posizione in classifica e cerca di contrapporsi con ordine. Bertoldi è ispirato sin dalle prime battute, sul suo cross al 6' interviene il portiere Tirelli col piede. Sul successivo corner dell'ex Trastevere e Ostia, c'è la deviazione di De Cenco ma anche il salvataggio di un difensore giallorosso a coprire l'uscita non coi tempi giusti di Tirelli. Lo spunto di Fangwa dopo un quarto d'ora di gioco serve ad alleggerimento mentre nell'azione di Attili, conclusa con un tiro, c'è una deviazione in angolo. Poche le emozioni del primo tempo, sul finale però Bradarskiy non inquadra lo specchio di porta dopo aver ricevuto palla da De Cenco. 

La ripresa viene aperta dal tentativo di Ravot, botta dell'esterno e parata di Chicarella. Superata l'ora di gioco, i padroni di casa costruiscono l'azione per sbloccare il match: Bertoldi dalla destra mette un palla insidiosa per Boccaccini e che finisce sui piedi di Benedetti che calcia alto da buona posizione. Bertoldi è una spina nel fianco della difesa dell'Uri, al 23' il suo cross è un assist per Fabrizio Tirelli, conclusione a colpo sicuro ma la traversa salva l'omonimo portiere dei giallorossi. Mister Paba prova a correggere l'assetto con l'inserimento di Jah in difesa e l'esordio di D'Ottavi ma, al 32', c'è l'espulsione di Pisano per un brutto fallo. Il finale, con l'uomo in meno, è di sofferenza per l'Uri che però regge bene agli assalti dei civitacastellani. Il brivido maggiore in pieno recupero con la parata salva-risultato di Domiziano Tirelli sul tiro del neoentrato Lorenzo Celentano. Al triplice fischio i ragazzi di Paba si gustano il prezioso punto. 

 

FLAMINIA: Chicarella; Fumanti (37' st L. Celentano), Boccaccini, Mattia; Bradarskiy, Benedetti, Igini, F. Tirelli, Penchini; Bertoldi, De Cenco. A disp. Piersanti, Tufano, Muti, Pericolini, Massaccesi, A. Celentano, Montecolle, Paun. All. Federico Nofri Onofri.

ATLETICO URI: D. Tirelli; Barracca (30' st D’Ottavi), Esposito, Fadda; Ravot (30' st Jah), Valentini, Attili, Melis, Pisano; Fangwa, Demarcus. A disp. Atzeni, Pionca, Fiorelli, Ansini, Piga, Scanu, Cannas. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Lorenzo Moretti di Cesena.

NOTE: Espulso al 32' st Pisano. Ammoniti: Fumanti, Barracca, Fadda. Recupero: 1' + 6'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
16ª giornata