Salta al contenuto principale
Sebastian Lamacchia, difensore, Villacidrese
In Prima 11 gare con l'Atletico Masainas pronto a festeggiare

Le gare del sabato: in D gioca l'Uri, in Eccellenza solo Villacidrese-Sant'Elena, in Promozione ci sono Alghero e Castiadas

Archiviato il Torneo delle Regioni e scavallata la Pasqua, coi turni nazionali e regionali un po' sparsi nei giorni prima e dopo gli ultimi due fine settimana di marzo, ecco che nel primo weekend di aprile tornano gli anticipi con 16 partite che toccano un po' tutti i massimi campionati dilettantistici. Dalla serie D con la gara dell'Atletico Uri a Ischia, all'Eccellenza con la sfida tra le ultime della classe, passando per le tre gare al sabato nei due gironi di Promozione e le undicii nei quattro gironi della Prima categoria. 

 

SERIE D (30ª giornata)

La quintultima giornata viene aperta da una sfida molto importante per l'Atletico Uri che, prima di Pasqua, si è complicata la strada verso la salvezza con il ko di misura in casa contro il Trastevere e ora cerca punti in una trasferta lunga e complicata come quella di Ischia, Sfida tra isolani con la matricola campana in piena corsa playoff, con 48 punti e il terzo posto in classifica insieme con Cassino e Romana, e che al Mazzella ha perso una sola volta, contro la Cavese sei mesi fa. I giallorossi di Paba tenteranno l'impresa dopo aver subito l'aggancio a quota 30 da parte del Gladiator.   

ISCHIA-ATLETICO URI arbitra Luigi Lacerenza di Barletta (Giuseppe Di Marco e Roberto Cracchiolo di Palermo) ore 15

 

ECCELLENZA (31ª giornata)

Mercoledì si è conclusa la lunga 30ª giornata spalmata su 12 giorni e che ha visto le squadre di casa, Tempio e Iglesias, battere rispettivamente Ferrini e Villacidrese. E proprio quest'ultima sarà la protagonista dell'unico anticipo della quartultima giornata ospitando il Sant'Elena in una sfida tra ultime della classe divise da tre punti a vantaggio dei quartesi che, con un successo, potrebbero agganciare il Bosa e portarsi a -2 dal Carbonia ma che devono ancora riposare e avranno quindi solo due gare a disposizione per sperare in un difficilissimo playout nel turno che vedrà i sulcitani andare a Calangianus e la Tharros riposare. 

VILLACIDRESE-SANT'ELENA arbitra Giuseppe Cozzolino di Oristano (Annamaria Sabiu e Giovanni Meloni di Carbonia)

 

GIR A PROMOZIONE (28ª giornata)

Un solo anticipo al sabato nel girone A ed è sempre protagonista la vicecapolista Castiadas che non vince da quattro turni e gioca in casa dell'Orrolese reduce da tre sconfitte di fila e che intende fare punti per non complicarsi il finale di stagione nella corsa salvezza. In caso di non vittoria dei dei sarrabesi, il Monastir potrebbe festeggiare la vittoria del campionato già prima di scendere in campo a Serramanna con la Gialeto mentre in caso di vittoria della squadra di Dessì alla capolista basterà fare anche un solo punto.

ORROLESE-CASTIADAS arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Francesco Meloni di Cagliari e Roberto Demurtas di Tortolì)

 

GIR B PROMOZIONE (28ª giornata)

Ancora due gare di sabato per il girone B e vede in campo la vicecapolista Alghero nel difficile campo di Coghinas. I catalani di Giandon vogliono mettere pressione alla coppia di testa Nuorese-Usinese, avanti di un punto, trascorrendo il sabato in vetta ma la squadra di Congiu, nell'ultimo mese, ha già fermato Usinese e Macomerese e ceduto alla Nuorese solo nei minuti di recupero. Nell'altro match c'è il delicato match della Baronia, specie per il Posada, che arriva da cinque sconfitte di fila ed è dentro i playout tra la salvezza diretta e la retrocessione diretta distanti in entrambi i casi solo un punto mentre il Siniscola ha vinto la prima gara del ritorno sabato scorso e cerca gli ultimi punti per centrare la salvezza.

COGHINAS-ALGHERO arbitra Samuele Giudice di Sassari (Marco Faggiani e Carlo Oggiano di Sassari)

POSADA-SINISCOLA arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Alexandra Baneu di Oristano e Alessandro Cola di Ozieri)

 

GIR A PRIMA CATEGORIA (28ª giornata)

CANNONAU JERZU-ULASSAI arbitra Gabriele Milia di Cagliari

CASTOR 1977-BAUNESE arbitra Lorenzo Zappino di Sassari

SETTIMO 1967-FRASSINETTI ELMAS arbitra Eleonora Tola di Sassari

 

GIR B PRIMA CATEGORIA (28ª giornata)

ATL CORTOGHIANA-ATL MASAINAS arbitra Giulia Bolognesi di Sassari

SEULO 2010-SAMUGHEO arbitra Gabriele Deledda di Olbia

 

GIR C PRIMA CATEGORIA (28ª giornata)

ATLETICO BONO-SILANUS arbitra Cristian Meloni di Cagliari

NUOVA SAN MARCO-OZIERESE arbitra Riccardo Cuneo di Carbonia

OLLOLAI-FANUM OROSEI arbitra Francesca Medda di Cagliari

 

GIR D PRIMA CATEGORIA (28ª giornata)

BERCHIDDA-SAN GIORGIO arbitra Alessia Folino di Olbia

FOLGORE TISSI-VALLEDORIA arbitra Lorenzo Calvia di Alghero

SILIGO-ITTIRI SPRINT arbitra Henrique Masu Ruela di Olbia

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
30ª giornata