Salta al contenuto principale
Ilvamaddalena
Il Castiadas punta a salire in vetta nel match di Terralba

Le gare del sabato: in Eccellenza le gare di Ilva e Ossese, in Promozione Sennori-Usinese

Una sabato comunque ricco di appuntamenti nei principali campionati sardi e, anche se questo pomeriggio non sono impegnate le squadre sarde che giocheranno tutt'e quattro alla domenica, ci sono sette anticipi di cui due per la 13ª giornata di Eccellenza e cinque per la 10ª giornata di Promozione.

Nelle due sfide dell'Eccellenza scendono in campo tre delle quattro squadre impegnate mercoledì per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia. La capolista Ilva ospita il Bosa con l'obiettivo di ottenere la sesta vittoria allo Zichina per poi cercare la rimonta con l'Ossese e centra la finalissima di Coppa, identico obiettivo dei planargiesi dopo il 3-3 in casa del Sant'Elena. Nell'altro match l'Ossese punta al poker di vittorie in campionato ma non sarà facile contro la Tharros, pronta a difendere la quinta piazza che vale un posto nei playoff.

In Promozione, due anticipi per il girone A con la vicecapolista Castiadas che punta al sorpasso momentaneo del Monastir in vetta sul difficile campo del Terralba. I sarrabesi hanno vinto tutt'e cinque le gare in trasferta ma la quarta in classifica è imbattuta in casa. Nell'altra sfida la Gialeto punta alla vittoria-aggancio sul Selargius che, però, vuole riscattare il ko interno col Cus Cagliari e staccarsi dalle parti basse.

Nel girone B, invece, tra i tre anticipi spicca il big-match tra le due capolista Sennori Usinese. Da questa sfida può approfittarne la Lanteri, staccato di un punto dalla vetta, nella non facile sfida con lo Stintino. Altrettanta attenzione merita la sfida dell'Alghero sul campo del Bonorva.

 

► ECCELLENZA 13ª giornata:

ILVAMADDALENA-BOSA 2-0 [Gjurchinoski (I), F. Maitini (I)] finale

OSSESE-THARROS 2-1 [Llanos (O), Perilli (T), Mainardi (O)] finale

 

► PROMOZIONE A 10ª giornata:

GIALETO-SELARGIUS 1-1 [Ojeda (S), Ruggiero (G)] finale

TERRALBA-CASTIADAS 2-0 [Moussa (T), Ciarniello (T)] finale Aramu (T) para un calcio di rigore a Mboup (C) sullo 0-0

 

► PROMOZIONE B 10ª giornata:

BONORVA-ALGHERO 3-2 [Ferrari (B), Ziani (B), Ziani (B), M. Carboni (A), Seck (A)] finale

LANTERI-STINTINO 2-2 [Nieddu (L), Fini su rigore (S), Usai (L), Campus (S)] finale

SENNORI-USINESE 4-2 [Sanna (U), D’Andrea (U), Asara (S), Asara (S), Capra (S), Asara (S)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
13ª giornata