Salta al contenuto principale
L'ex Atzori non perdona, il Sant'Elia supera il Samassi
Vittoria di misura con Toro paratutto

L'ex Atzori non perdona, il Sant'Elia supera il Samassi

Non c’è due senza tre, la legge dei grandi numeri non sbaglia mai, questo pomeriggio non lo ha fatto nemmeno per il Progetto Calcio Sant’Elia che in casa ha ospitato il Samassi di mister Erbì reduce dalla sconfitta interna patita contro l’ex capolista Nuorese: 1-0 striminzito, rischiando molto, ma alla fine la classifica sorride perché a quota 10 i cagliaritani hanno dinanzi a loro soltanto il Fertilia capolista a quota 13 e la Nuorese a 11.

Il primo tempo - La partenza della squadra ospite è fulminante, Toro però è in giornata di grazia e lo dimostra già dopo 4 minuti quando va a mettere in corner un insidioso esterno tentato dal limite dell’area da Cuccu. Dieci minuti più tardi il portiere dei cagliaritani sarebbe battuto, in suo aiuto c’è però la traversa esterna centrata dalla lunga distanza da Busanca. Quello dei primi minuti è un Progetto Calcio Sant’Elia che soffre a testa bassa ed in più di un occasione viene salvato da Fabio Toro come al 16’ quando il portiere si supera su un calcio di punizione battuto da Antonio Ferraro. Al 20’ squillo vincente dei padroni di casa con Martinez che da fuori area va a servire Beppe Atzori il quale defilato sulla sinistra dell’area di rigore con un preciso interno gela Sanna. Al 28’ i biancoblù hanno il pallone del 2-0, Frongia dalla sinistra dell’area vede Sanna al limite il quale stoppa e tira, palla a lato di poco. Al 33’ occasione clamorosa capitata a Capretta quale a tu per tu con Toro riesce a farsi respingere dallo strepitoso portiere di casa, il tiro in fallo laterale.

Il secondo tempo - La ripresa si apre con la squadra di Samassi ancora in avanti, al 6’ Ferraro prova a sorprendere Toro su punizione, ma la mira è sbagliata. Dall’altra parte al 14’ ci prova Dessì che dopo essersi liberato di un avversario sulla sinistra dell’area prova un tiro che termina alto. Poco dopo la mezz’ora le occasioni più nitide per il Samassi, al 34’ è Capretta a mettere i brividi a Toro con un tiro da posizione defilata che si spegne sulla rete esterna, 120 secondi più tardi tocca a Scudu sfiorare il gol dell’1-1 colpendo il palo interno dopo essere riuscito a superare pure il portiere della compagine locale con un bel pallonetto. L’ultima palla gol ai campidanesi capita al 42’ con Capretta che ci prova da calcio piazzato, palla alta. A fine gara il Samassi può recrimininare per almeno un punto che di certo avrebbe meritato. Seppur la mole di gioco migliori invece, il Progetto Calcio Sant’Elia e il suo allenatore Beppe Martinez hanno ancora tanto lavoro da fare, e domenica a Sassari sfida importante.

 

Progetto Calcio Sant’Elia (4-3-3): Toro; Boi, Rizzi (dal 40’ pt Anedda), Chessa, Frongia; Dessì, Sanna (dal 32’ pt M.Cois), Manunza; Ibba, Atzori, A.Martinez (dal 29’ st Recano). A disposizione: Lecca, Loi, Migoni, Marini. Allenatore: G.Martinez.

Samassi (4-4-2): Sanna; Uccheddu (dal 22’ st Cocco), Panetto, Granizio, Orrù; Cuccu (dal 22’ st Valluzzi), Ferraro, Busanca (dal 9’ st Mingoia), Argiolas; Scudu, Capretta. A disposizione: Amedeo, Enis, Sculco, Muscas. Allenatore: Erbì.

Arbitro: Spano della Sezione di Oristano.

Reti: 20’ pt Atzori.

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Atzori (P), Dessì (P), Rizzi (P), Busanca (S), Orrù (S), Panetto (S). Angoli: 5-4 per il Samassi. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
5 Andata
Fabio Toro
Giuseppe Atzori