Salta al contenuto principale
Sant'Elena
Si completa il turno dopo le vittorie di Ilva e Li Punti negli anticipi

Live 19ª giornata: la Ferrini col Villasimius, l'Ossese a Gavoi, scontro playoff tra Ghilarza e San Teodoro

Due vittorie hanno aperto la 19ª giornata del campionato di Eccellenza con Ilvamaddalena e Li Punti che hanno avuto la meglio nei due anticipi del sabato contro Calangianus e Tharros, e ora aspettano la risposta delle avversarie nella corsa al primo posto e alla salvezza. Non gioca il Tempio, che osserva il proprio turno di riposo, e tocca alla Ferrini mantenere il passo della capolista (ora a -10) nel difficile match interno contro un Villasimius solido e pungente, ma anche all'Ossese che ha inflitto il primo ko in campionato alla leader e punta a prendersi il secondo posto cercando di vincere a Gavoi contro il Taloro. Per i l quinto posto c'è lo scontro diretto tra Ghilarza e San Teodoro coi guilcerini spodestati sabato scorso proprio dai galluresi.

A Bonorva il Bosa punta al ritorno al successo per uscire dai playout ma arriva la Villacidrese, ultima in classifica ma tornata in gioco per evitare la retrocessione diretta dopo i 7 punti conquistati nelle ultime quattro giornate. Per la prima volta in campo nel 2024 il Carbonia, che ha riposato alla Befana e ospita il Barisardo per cercare il primo successo della gestione Mingioni, ma anche l'Iglesias, dopo il rinvio della gara contro il Tempio (il recupero è per il 24 gennaio), in casa del Sant'Elena da due mesi e mezzo senza vittorie nel match posticipato di mezzora rispetto alle altre gare delle 15. 

 

BOSA-VILLACIDRESE 0-1 [Lamacchia (V)] finale

CARBONIA-BARI SARDO 0-0 [finale

FERRINI-VILLASIMIUS 1-0 [Figos (F)] finale

GHILARZA-SAN TEODORO 6-2 [Mastromarino (ST), Caddeo (G), Caddeo (G), Vinci (G), Pinna (G), Mulas (ST), Orro (G), Pinna (G)] finale

ILVAMADDALENA-CALANGIANUS 1-0 [Tapparello su rigore (I)] giocata sabato

LI PUNTI-THARROS 2-1 [Ferrari su rigore (T), Pucinelli su rigore (LP), Lemiechevsky (LP)] giocata sabato

SANT'ELENA-IGLESIAS 0-1 [Pitzalis (I)] finale

TALORO-OSSESE 3-0 [Falchi (T), Delussu (T), Fois (T)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
19ª giornata