Salta al contenuto principale
Eccellenza
I verdazzurri rinforzano la difesa, ora una punta

Nuorese, c'è il transfert di Vaitkus e domani arriva il centrale Ferrara

La Nuorese rinforza il pacchetto arretrato in vista della gara contro il Tortolì di giovedì. Il club presieduto da Tino Cuccuru ha ottenuto il transfert per Janis Vaitkus, difensore lettone del 1984, arrivato in Sardegna ad inizio dicembre per giocare con il Castiadas ma poi scartato dal club sarrabese per l'impossibilità di un suo immediato tesseramento che ora è invece avvenuto col club verdazzurro. Vaitkus è un elemento di esperienza internazionale, proviene dall'Fk Tauras squadra della serie A lituana con la quale ha disputato 4 presenze in Europa League.

 

Al Frogheri arriva Ferrara ex Real Marcianise e Casertana - Domani, invece, si presenterà al Frogheri un altro forte difensore, Bernardo Ferrara, classe 1987. Il 23enne centrale arretrato vanta 7 presenze in Lega Pro con la maglia del Real Marcianise (2006/07) e poi ha giocato in serie D con la Casertana (2007/08), in Eccellenza con il Bojano (2008/09) e la Virtus Matesina Santangiolese (2009/10). Quest'anno aveva iniziato nell'Eccellenza molisana con il Miletto che poi ha lasciato subito dopo. Se tutto dovesse andare per il meglio la firma potrebbe avvenire al termine dell'allenamento.

 

I verdazzurri cercano sempre una prima punta - Sistemata la difesa, il tecnico Tomaso Tatti potrebbe ottenere al più presto un attaccante che possa ricoprire il ruolo di prima punta lasciato vacante dalla partenza di Gigi Marras. I nuovi arrivati Marco Mingoia (ex Samassi) e Pierpaolo Falchi (ex San Teodoro) sono più abili sull'esterno. Lo stesso Christian Cacciuto, contattato nei giorni scorsi ma in ritardo di condizione per i postumi di un intervento di pulizia del ginocchio, e che Tatti ha avuto l'anno scorso al San Teodoro, ha dato il meglio di sé nel ruolo di seconda punta. Non è escluso, perciò, che la società possa ancora attingere dal mercato extraisolano.

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Ritorno