Salta al contenuto principale
Nuorese e Fertilia ko, l'Atletico sempre più regina del torneo
Il Sant'Elia di Pani passa al secondo posto

Nuorese e Fertilia ko, l'Atletico sempre più regina del torneo

L'Atletico Elmas non va in testa-coda e dà un'importante accelerata al suo sorprendente campionato toccando quota 20 punti dopo nove giornate. La capolista guidata da Sergio Fadda vince facile 3-0 a Quartu contro il Sant'Elena, ultimo in classifica, ancora a secco di vittorie e con soli tre pareggi all'attivo. Nel primo tempo tutti i tre gol ospiti con Boi, che appoggia in rete dopo una papera di Piroddi, e la doppietta del bomber Paolo Piludu (nella foto mentre contrasta Cocco del Sant'Elena) con un tap-in sottoporta su assist di Boi e con una punizione di 25 metri; quartesi con l'uomo in meno al 41' per il rosso a Ferraro.

 

Cadono Nuorese e Fertilia - Clamoroso scivolone interno della Nuorese che viene infilato tre volte da uno spietato Calangianus: le reti dei galluresi portano la firma dell'allenatore-giocatore Mamia (su punizione al 38') Bellu (beffardo pallonetto al 41') e Grassi (in contropiede al 40' della ripresa). Per i barbaricini si tratta della prima sconfitta stagionale e, con un potenziale che fa invidia a molte squadre in serie D, avrebbe già dovuto salutare in compagnia. Invece la vetta dista 4 punti e per il tecnico Prastaro la panchina traballa. Non va altrettanto bene al Fertilia che rimedia a Gavoi il terzo ko di fila. Il gol-vittoria del Taloro al 26' porta la firma del solito Giovanni Cadau che spinge in rete una punizione di Poli. Gli algheresi di Giorico sfiorano il pari nella ripresa diverse volte con Puddu.

 

Il Sant'Elia vola al secondo posto - Massimiliano Pani porta a casa la seconda vittoria di fila dopo il successo di una settimana a San Teodoro. Il tecnico dei cagliaritani, da due giornate al posto dell'esonerato Martinez, porta a casa i tre punti anche contro il Castelsardo. Larga vittoria per 4-0 con reti di Ibba al 43' del primo tempo, poi Martinez (doppietta) e Marini negli ultimi 15' di gara. Non decolla il Muravera che, a Carbonia, rischia il secondo ko di fila. I minerari passano in vantaggio con Cau su calcio di rigore al 21 della ripresa, i gialloblù di Senigagliesi rimediano solo al 91' grazie alla punizione di Marco Nieddu. La gara si chiude con le espulsioni del tecnico e capitano del Carbonia, Mannu e Giandon.

 

Samassi e Torres fermate sul pari - Sciupa una ghiotta occasione per scalare la classifica il Samassi di Erbì che, a Tortolì, passa in vantaggio al 5' con Capretta (di testa) poi ci pensa il solito Ferreli a 9' dal termine ad evitare la sconfitta agli ogliastrini. Anche la Torres si salva a Ghilarza e pareggia 1-1 dopo essere andata sotto al 31' del primo con il bel sinistro di Antonino Lai. Nella ripresa rimedia al 18' Alberto Mura.

 

Vincono San Teodoro e Valledoria - Continua il momento-no dell'Olbia. La squadra di Leggieri, tra infortuni e squalifiche, inanella il terzo ko di fila perdendo 2-0 al Nespoli contro il San Teodoro. Decide l'incontro la doppietta dell'argentino Barbano. Per i viola di Crisci si tratta della prima vittoria stagionale dopo cinque pareggi e due sconfitte. Al Valledoria è sufficiente una sfortunata deviazione di coscia del difensore del Villacidro Bebo Palmas, su tiro di Mugoni al 24', per ottenere tre importanti punti. I campidanesi di Grudina sfiorano il pari nella ripresa con i tre folletti Trogu, Tocco ed Etzi e chiudono l'incontro in dieci uomini per l'espulsione al 37' del portiere Mennella, reo secondo l'arbitro di aver toccato la palla con la mano appena fuori dall'area. F.S.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
9 Andata