Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ennas mata il Marrubiu, Uras salva il Meana

Pierpaolo Deidda trasforma il Seulo, la Masullese si arrende nella ripresa; il Siamanna vola con Pes e Mangroni

Sesta vittoria stagionale per il Seulo che si impone con un netto 5 a 0 nei confronti della Masullese e aumenta considerevolmente il suo bottino in fatto di reti segnate, sono 33 in sei partite, una media stratosferica che è più di una garanzia per la capolista, un potenziale offensivo di primo livello che rappresenta, dati alla mano, l'arma migliore degli uomini di mister Pillai.
La Masullese resiste un tempo, il Seulo appare invece meno brillante e ficcante rispetto alle ultime uscite; la gara, avarissima di emozioni nei primi 45', ha l'unico sussulto quando Trogu da pochi passi spara alto scheggiando la traversa.
Nella ripresa la musica cambia, grazie soprattutto all'ingresso in campo di uno scatenatissimo Pierpaolo Deidda, che si mette in spalla i suoi e cambia il volto alla partita.
Partecipano alla festa del gol Tore Boi, con due reti di cui una con la complicità involontaria di un avversario, Pierpaolo Deidda, che mette la ciliegina sulla torta ad una partita perfetta, Mirko Atzeni e Manolo Cardu. La Masullese incassa così la quarta sconfitta consecutiva.

 

Alle spalle del Seulo, un baratro di sette punti, con il Siamanna che aggancia la Cr Arborea, ferma per riposo, a quota 11, al secondo posto.
Decisiva la vittoria per 3 a 1 in trasferta contro il Colonia Julia, la prima lontano dalle mure amiche, per una squadra che conferma di attraversare un buon momento. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto, ma le difese sono attente e neutralizzano agevolmente i tentativi dei rispettivi attacchi avversari.
Nella ripresa, il Siamanna sblocca il punteggio, dopo 5 minuti di gioco: Pes beffa Mallocci con una palombella diabolica dal fondo. Il Colonia Julia non ci sta e trova il pareggio al 57' con Muscas che sul filo del fuorigioco, polemiche degli ospiti nei confronti del direttore di gara, si presenta contro Medda e non sbaglia. Il Siamanna sta bene, e si vede: gli ospiti spingono forte e passano nuovamente al 65': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Pes, Mangroni incorna in maniera vincente. Il Colonia, colpito nell'orgoglio, si riversa in avanti a caccia del pareggio, ma il Siamanna è compatto e ordinato e non capitola; a due dal novantesimo, Pes, servito da Trudu, chiude il discorso siglando la sua personalissima doppietta.

 

La Freccia Mogoro vince di misura l'attesissimo confronto con l'Atletico Marrubiu, un punto nelle ultime tre gare rappresenta un piccolo campanello d'allarme, e aggancia la compagine del presidente Ciccu a quota 10 punti. Campo stregato per i marrubiesi, che partono comunque con il piede giusto e chiudono in vantaggio il primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Tuveri. Nella ripresa però, la Freccia cambia marcia: decide Ennas, doppietta per lui, prima su calcio di rigore e poi con una punizione magistrale che regala l'intera posta in palio ai suoi. Nel finale, l'Atletico tenta il tutto per tutto ma Muroni e Atza non sono fortunati al momento della conclusione.
Ennesimo pari per il Samugheo, il terzo nelle ultime 4 uscite, che si deve accontentare di un punto nella sfida casalinga contro l'Allai, che si chiude a reti bianche.
I padroni di casa restano a secco per la prima volta in stagione, ma il merto è del portiere avversario Fadda, tra i migliori in campo, autore di una prestazione formidabile. Il primo tempo è entusiasmante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto: per i locali, ci provano Floris, Arru e Sannia; gli ospiti rispondono con Patta, clamorosa la sua occasione, ma Barra compie un autentico miracolo e salva i suoi.
L'estremo difensore si ripete poco dopo sui tentativi di Patta, su punizione, e Sciolla, che sfiora il gol di testa, ma il giovanissimo portiere risponde presente.
Nel finale di tempo, il Samugheo prova a spingere con Floris, Arru e Murru, ma il punteggio non si sblocca.
Nella ripresa, il Samugheo cerca di prendere il pallino del gioco e cresce alla distanza: ci provano Orrù per due volte, Arru e Floris, ma Fadda non si fa sorprendere.
L'epilogo della gara è tutto di marca locale, con Sannia che manca di un soffio la rete da tre punti, formidabile, ancora, Fadda a negare il gol all'avversario.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Ruinas che strappa tre punti d'oro sul campo dell'Alerese, 1 a 0 il risultato, e sale a quota 8: gli ospiti risolvono la gara soltanto nel finale, grazie ad una bella intuizione del solito Vizilio.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra la F. Bellu e il Palmas, con i locali che evitano in extremis la terza sconfitta stagionale. Gli ospiti si portano sul doppio vantaggio grazie a Frau e Mattu ma nella ripresa un rigore di Piras e la rete di Aramu ripristinano gli equilibri.
Vittoria in extremis per il Meana Sardo che dopo una gara equilibratissima, bravi gli ospiti del Gadoni ad imbrigliare efficacemente le trame degli avversari, passa a cinque dal termine con una rete di capitan Uras, che di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, batte Nioi.
Termina in parità l'avvincente sfida tra i padroni di casa della Tonarese e l'Atzara: ospiti in vantaggio grazie ad una rete di Talloru; una manciata di minuti più tardi però Sergio Mura ripristina gli equilibri.
Nella ripresa, i padroni di casa recriminano per un episodio dubbio in area. Espulsi Talloru per l'Atzara e Mura per la Tonarese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone D