Salta al contenuto principale
Pilloni si tiene il Sanluri e mette Prastaro in panchina: «L'uomo giusto per il nostro progetto coi giovani»
Il presidente: «Volevo vendere ma ho coraggio»

Pilloni si tiene il Sanluri e mette Prastaro in panchina: «L'uomo giusto per il nostro progetto coi giovani»

Paolo Pilloni resta alla presidenza del Sanluri e sceglie il nuovo tecnico per la prossima stagione. Si tratta di Antonio Prastaro che torna sulla panchina biancorossa dopo le due stagioni fatte coi mediocampidanesi (due salvezze in Eccellenza) e la parentesi dello scorso anno a Pula in Promozione. L'annuncio della scelta del nuovo tecnico, che avrà compiti più ampi che la semplice guida della prima squadra, arriva dallo stesso presidente Pilloni: «Comunico che da oggi lunedì 4 agosto Antonio Prastaro è il nuovo tecnico dell'Eccellenza e responsabile della scuola calcio e settore giovanile, affiancato dal dirigente Giuseppe Cuozzo che non si è arreso neanche un minuto al punto di creare un gruppo con dei fedelissimi del "Salviamo il Sanluri Calcio". E ci sono riusciti. Diamo inizio a questa nuova sfida con i giovani del Sanluri Calcio».

Una nuova sfida che rischiava di non dover partire quando, a fine giugno, Paolo Pilloni aveva lanciato il grido d'allarme per salvare il Sanluri a rischio iscrizione perché c'era l'intenzione di cedere il club a chi avrebbe potuto garantire una partecipazione al campionato di Eccellenza con nuove finanze. Il presidente spiega il perché è poi rimasto in sella alla società che in 14 anni l'ha portata ai vertici del calcio regionale: «È evidente che alla fine non ho trovato a chi passare il testimone del Sanluri Calcio, ma la squadra è stata iscritta in Eccellenza pensando sia alla salvezza ma sperando soprattutto che qualcuno si faccia avanti. Ma così non è stato e, puntualmente, mi trovo da solo sempre a capo del Sanluri Calcio e con tutte le difficoltà economiche che attraversa». Pilloni ringrazia anche tutti i sostenitori del "Salviamo il Sanluri Calcio", l'iniziativa partita dal dirigente Giuseppe Cuozzo con alcuni genitori di giovani calciatori biancorossi per dare nuova linfa alla società: «La raccolta fondi è stata poco meno di 6000 euro, sicuramente una cifra non incoraggiante, ma comunque sono fiducioso che molti sostenitori si faranno avanti a completare la raccolta fondi per il Sanluri Calcio. Ringrazio tutti per l'impegno che hanno messo in campo e chi ha contribuito e contribuirà ancora». 

 

Il nome del Sanluri, perciò, si affiancherà ancora a quello di Paolo Pilloni: «Devo riconoscere che coraggio ed entusiasmo non mi mancano e la decisione di condurre ancora il Sanluri Calcio doveva essere presa al più presto anche se le risorse finanziarie sono molto scarse, però per l'ennesima volta provo ad andare avanti con una nuova strategia a costi veramente molto bassi perché non c'è altra scelta». Puntare sui giovani sarà inevitabile («Questo il grande patrimonio che darà la svolta») e Antonio Prastaro è l'uomo giusto, benché il lavoro di Graziano Mannu nell'ultima stagione sia stato ottimo con il 5° posto finale. «Ho provato a pensare chi mi potesse dare la collaborazione giusta per portare avanti l'organizzazione di tutta la società - spiega Pilloni - a partire dalla scuola calcio, settore giovanile e prima squadra. Il mio pensiero è andato subito a una persona che in due stagioni di Sanluri Calcio mi ha dimostrato una grande professionalità nel suo lavoro, sia nella prima squadra sia nell'attaccamento al Sanluri Calcio, ma anche particolare dedizione al settore giovanile con risultati positivi. Antonio Prastaro è il tecnico che ho convocato per costruire insieme a lui un progetto nuovo e duraturo negli anni. Lui da subito si è dimostrato molto disponibile ed entusiasta ad una nuova sfida ad un calcio solo con i giovani della propria società».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna