PLAY DAY - 100 partite in un giorno
Cos’è il Play Day?
L’Associazione di Promozione Sociale Play More! organizza la manifestazione “Play Day” – una giornata di sport e solidarietà – aperta a tutti coloro che vogliono associare al piacere dello sport la gioia di aiutare gli altri.
100 partite in 1 giorno!
Il Play Day è una sfida collettiva che consiste nel giocare 100 partite, tutte nella giornata di Sabato 9 giugno 2012. Alla sfida sportiva si unisce quella solidale: Play More! devolverà a Emergency il 70% del ricavato, al netto delle spese di organizzazione.
Dove si gioca?
In qualsiasi città del mondo in cui ci sia uno sportivo pronto a mettersi in gioco con noi! Da Milano a Sydney, da Washington a Dakar, passando per Londra e Parigi. Il cuore della manifestazione è all’Arena di Milano, teatro del torneo celebrativo dell’evento.
Come partecipare al Play Day?
Scegli come diventare protagonista attivo del Play Day:
- Organizza una partita nella tua città nella giornata di Sabato 9/6/2012 e pubblicala su www.play-day.org per entrare nel conteggio delle 100!
- Gioca il torneo dell’Arena di Milano con la tua squadra
- Iscriviti tra i volontari della manifestazione
- Sostieni il Play Day: da giocatore puoi fare una donazione libera sul sito, da azienda puoi diventare Charity Partner della manifestazione.
Oltre il Play Day: da 100 partite a una community internazionale di amici! Le partite del Play Day saranno condivise online grazie a GoKick, il primo sito di ‘sport sharing’ nato nel 2004 per facilitare l’organizzazione delle partite di calcio tra amici. Si pubblica la propria partita sul web, si aprono le iscrizioni, si convocano i propri amici... in 3 click! Mettersi in gioco al Play Day significa entrare in una vibrante community internazionale, fatta da persone che condividono valori comuni di lealtà, rispetto e solidarietà. I giocatori di questa sfida potranno conoscersi sul web e continuare a giocare insieme anche dopo l’evento.
Gioca su www.play-day.org.
Come faccio per organizzare una partita per il Play Day?
Dare il tuo contributo al Play Day è semplice come giocare a pallone:
- Coinvolgi i tuoi compagni di scuola, i colleghi d’università o d’ufficio per giocare insieme sabato 9 giugno 2012.
- Scegli un luogo in cui giocare: al parco, nel tuo centro sportivo preferito o in un qualsiasi luogo simbolico della tua città.
- Vai su www.play-day.org e organizza la tua partita sul sito, rientrerà così nel conteggio delle 100! Calcio, calcetto, calcio a sette, non importa la formula, basta che ci sia un pallone… puoi giocare con chi vuoi e dove vuoi, anche più di una partita! - Scatta una foto di gruppo e condividila online sul sito!
La partecipazione al Play Day nella tua città è completamente gratuita. In aggiunta alla partita, se insieme ai tuoi amici vorrai fare una donazione libera a sostegno dell’iniziativa, potrai farlo sul sito www.play-day.org.
Come faccio a giocare il torneo all’Arena di Milano?
Per celebrare questa giornata l’Associazione Play More! organizza un torneo internazionale di calcio a 5 nella magica cornice dell’Arena di Milano. Il torneo prevede la partecipazione di 16 squadre, di cui 4 di Milano e 12 provenienti da qualsiasi altra città, in Italia e all’estero!
Come faccio a giocare se vengo da fuori Milano?
- Crea una squadra di calcio a 5 con i tuoi amici
- Iscrivi la tua squadra su www.play-day.org
- Prenota il viaggio per Milano ed entra nell’Arena!
I posti sono assegnati in base all’ordine di iscrizione, fino ad esaurimento dei 12 posti disponibili. Dalla 12° squadra in poi si entra in lista d’attesa. Le squadre partecipanti all’Arena contribuiranno a sostenere l’evento con una quota di 150 euro che verrà interamente impiegata per coprire i costi di organizzazione dell’evento.
Come faccio a giocare se sono di Milano?
Se vivi a Milano dovrai guadagnarti la possibilità di giocare all’Arena giocando lo speciale torneo di qualificazione che si terrà Sabato 12 Maggio. Per aumentare l’integrazione tra gli sportivi della comunità di Milano ci si potrà iscrivere al torneo come singolo giocatore!
- Iscriviti al torneo di qualificazione su www.play-day.org
- Partecipa alla speciale serata in cui verranno formate le squadre con l’originale meccanismo ad asta… a suon di fantamilioni.
- Le prime 4 squadre classificate al torneo di qualificazione entrano nell’Arena!