Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Buon punto dell'Azzurra, l'Osini non sbaglia

Rallenta l'Uragano, fermato dalla Burcerese; il Sinnai stende il Sestu, ringrazia e mette la vetta nel mirino; il Loceri ne fa sei all'Ilbono e spicca il volo

La Burcerese di mister Campus tira un bruttissimo scherzo all'Uragano capolista, che dopo sei mesi è costretta a riassaporare il sapore amaro della sconfitta: la sfida d'alta quota premia gli ospiti, che passano grazie alle reti di Vacca, direttamente su calcio di rigore, e Monni, con un bel colpo di testa.
Ai padroni di casa, serve a poco la rete del momentaneo 1 a 1 messa a segno da Matteo Zuddas.
Gli uomini di Chessa mantengono la prima piazza, ma vedono ridursi il vantaggio nei confronti del Sinnai secondo in classifica a due lunghezze: la seconda forza del girone strappa l'intera posta in palio, 2 a 0, ai danni del Sestu, grazie alle reti, entrambe nel secondo tempo, di Gabriele Concas e di Cappai allo scadere.

Continua nella sua rincorsa ai piani alti anche il Loceri, che si aggiudica il confronto con l'Ilbono con un tennistico 6 a 4: i locali passano grazie alle reti di Chiai, la doppietta di Fanelli, le reti di Emanuele Deiana e di Matteo Deiana e del giovane Mulas; per gli ospiti, a segno Manca, Marras, Monni e Mameli.
Torna alla vittoria anche la San Marco Monserrato che si aggiudica il confronto con l'Is Arenas per 3 reti a 2: Floris apre le danze nel primo tempo, nella ripresa raddoppio di Baschieri e rete di Piccia. Sarritzu e Doglio, nel finale, riaprono il discorso ma il punteggio non cambia più.

 

Colpo grosso del Santo Stefano che affonda a domicilio il Monserrato, 2 a 0 il finale, al terzo ko consecutivo: decide la doppietta di Strazzrera nella prima frazione. Vittoria targata Camedda, che nella seconda frazione neutralizza ben due calci di rigore, blindando il risultato.
Termina in parità a reti bianche il confronto tra Capoterra e Jupiter, con i padroni di casa che chiudono l'incontro in doppia inferiorità numerica ma reggono all'urto degli avversari.
Pareggio, 3 a 3 il finale, nel confronto salvezza tra il Lotzorai e l'Azzurra di Monserrato: padroni di casa trascinati da Lobina ma non basta, perchè Argiolas, Ferrara e Locci nel finale su rigore regalano un punto prezioso agli ospiti.
Successo fondamentale in chiave salvezza anche per l'Osini, che batte il fanalino di coda San Giorgio grazie alla rete di Cabitza.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone A