Salta al contenuto principale
Juan La Valle, attaccante, Tharros
Con Nuorese e Macomerese i derby d'Ogliastra e Medio Campidano

Sabato live: Ossese-Calangianus e Tharros-Taloro in Eccellenza, sei gare in Promozione

Un sabato di gare ancora ricco per i primi due principali campionati regionali di calcio. L'Eccellenza avrà ancora 2 anticipi e la 24ª giornata parte alle 14.30 con l'Ossese di nuovo in campo per un match molto importante contro il Calangianus al Walter Frau in modo da avere un giorno in più per preparare la sfida di ritorno di Coppa Italia Dilettanti di mercoledì a Terracina. L'altra gara inizia alle ore 16 e vede la Tharros cercare punti pesanti in chiave salvezza contro il Taloro che vuole riscattare il ko interno col Li Punti e non subire l'aggancio degli oristanesi. 

In Promozione sei gare introducono la 21ª giornata. Nel girone A si giocano due derby molto sentiti come quello d'Ogliastra tra Lanusei e Tortolì, entrambe al centro della classifica e divise da tre punti a vantaggio dei rossoblù di Salerno, e quello del Medio Campidano con il Gonnos, da inizio stagione in ultima posizione, che cerca sempre il primo successo questa volta contro un Guspini dei tanti ex. L'Arbus, infine, proverà a tirare dentro la lotta salvezza l'Arborea che poi dovrà preparare la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia a Monastir. Nel girone B spiccano i match della Nuorese chiamata a rispondere al secondo ko interno di fila e alla vetta perduta nel complicato derby barbaricino contro il Fonni rilanciato dall'esordio vincente dl nuovo tecnico Sandro Moro, e della Macomerese, uscita con le ossa rotte dallo scontro diretto ad Alghero ma pronta a ripartire col Porto Torres, reduce dalla vittoria nel derby della Nurra contro lo Stintino. Infine l'Ovodda cerca il poker di vittorie nel girone di ritorno contro il Santa Giusta a rischio sorpasso dai granata del bomber Littarru (11 gol in 7 partite).

 

ECCELLENZA (24ª giornata)

OSSESE-CALANGIANUS 1-0 [Mainardi (O)] finale

THARROS-TALORO 3-1 [A. Sanna (TH), La Valle (TH), Falchi (TA), A. Sanna su rigore (TH)] finale

 

GIR A PROMOZIONE (21ª giornata)

ARBUS-ARBOREA 3-2 [Atzori (AS), Yao (AS), Podda (AS), Pintus (AR), Mattea (AR)] finale

GONNOSFANADIGA-GUSPINI 1-4 [Demontis (GU), Pilosu (GU), Pilosu (GU), La Torre (GO), Agostinelli (GU)] finale

LANUSEI-TORTOLÌ 4-2 [Fink (L), Boi (T), Ferrareis (L), Cocco (T), Ferrer (L), Caroccia (L)] finale Espulso Pili (T) sul 4-2

 

GIR B PROMOZIONE (21ª giornata)

FONNI-NUORESE 0-3 [Ngoy (N), Godauer (N), Ngoy (N)] finale

MACOMERESE-P. TORRES 2-0 [Lauria (M), Timpanaro (M)] finale

OVODDA-SANTA GIUSTA 2-2 [Littarru (O), Pavcic (SG), Biscu (O)] finale

 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
24ª giornata