Il quartu 2000 vince l'anticipo 2 a 0
Si sblocca Omar Floris, per l'Asseminese una sconfitta che pesa
Con una doppietta del ritrovato bomber Floris, Il Quartu 2000 fa suo l'anticipo di Is Arenas e sale a quota 45 punti. L'Asseminese di Andrea Sanna, infilata da un gol per tempo cede ai quartesi. Lo fa nel peggiore dei modi. Fatali due distrazioni difensive dei suoi centrali Sanna e Pilia, trovati disattenti sul pressing degli avanti biancoverdi. La gara è piatta dall'inizio. Sembra che in palio non ci sia niente di corposo. Invece l'Asseminese dovrebbe cercare la definitiva tranquillità, il 2000 la vicinanza al Pula.
Marco Piras striglia i suoi che sono inconsistenti e imprecisi. Andrea Sanna, che ha tutto da guadagnarci, gioca di attesa con la sua Asseminese, lasciando a Flumini e Tocco il compito di offendere. Saruis è sulla destra e Loddo cerca di arginare a centrocampo. Solo un lampo di Floris al 30° mette Christian K. davanti a Daniele Serventi.
La palla è sul suo piede preferito, il mancino, ma la conclusione, strozzata, termina a lato. Prima di questo il vuoto. Da una parte e dall'altra. Con l'ottimo Porcu che nasconde la palla agli attaccanti dell'Asseminese, svettando di testa su tutte le palle rinviate da Serventi per scavalvare la diga di Ciccio Sanna e Co. Il Quartu 2000 riparte impreciso, Nepitella è insicuro fino al 25esimo, lasciando così l'iniziativa a Saruis. Peraltro mai concretizzata, se non da un tiraccio di Daniel Tocco che Enzo Carta battezza fuori con uno sguardo. Con una punizione da 30 metri Carta ha però l'occasione per farsi trovare pronto. La botta di Loddo è deviata sulla traversa. Nel Quartu 2000, punzecchiato, Roberto Puddu però non demorde, e al 42° avverte un'indecisione di Sanna, gli ruba palla e scarica sull'accorrente Floris che fa secco Serventi, coperto, con un rasoterra dal limite. E' il vantaggio. Nella ripresa la gara stalla, fatta salva una sequenza di calci d'angolo dell'Asseminese la cui reazione si spegne al 70°. Omar Floris ci ha ripreso gusto e, Marci dopo aver rubato palla a Pilia, avventuratosi in un dribbling da brivido, gli serve la sfera su un piatto d'argento. Il bomber con freddezza batte Serventi per la seconda volta.
QUARTU 2000: Carta, Marci, Nepitella, Boi, Sanna, Porcu, Perinozzi (42' st Marcia), Mannai, Puddu (31' st Madau), Floris, Christian K. (34' st Palmas ). Allenatore: Piras.
ASSEMINESE: Serventi, Putzolu (1' st Meloni), Montisci, Melis (1' st Desogus), Pilia (18' st Spina), Sanna, Saruis, Loddo, Flumini, Tocco, Cocco. Allenatore: Sanna.
ARBITRO: Mele di Oristano.
RETI: 42' pt e 17' st Floris.