Salta al contenuto principale
Promozione
Decide la doppietta di Meloni e un rigore di Picci

Siliqua, esordio con il botto: Atletico Narcao sconfitto a domicilio per 3 a 0

Narcao. Si è conclusa col risultato di 3-0 la prima di campionato tra Siliqua e Atletico Narcao. E’ stata tutto sommato una buona gara, nel primo tempo equilibrata che si è sbloccata dopo il rigore trasformato da Raffaele Picciau. Nella ripresa, Siliqua padrone del campo, con una supremazia territoriale specie dopo i gol di Meloni. Titti Podda, ha schierato il solito 4-4-2 con Daniele Serventi tra i pali; davanti a lui Nicola Mameli, Daniele Porcu, Simone Uccheddu e Attilio Marongiu formano la linea difensiva; Alessio Meloni, Nicola Atzeni, William Amorati e Raffaele Picciau formano la linea mediana; l’ex Stefano Demontis e Gianluca Piras in avanti. Le due squadre, che si sono affrontate di recente in coppa Italia, hanno iniziato le prime fasi di gioco studiandosi a centrocampo. E, tutto sommato, non hanno effettuato conclusioni a rete degne di nota. La svolta del match alla mezz’ora, quando Lai ha steso in area l’ex attaccante narcarese, Stefano Demontis, e l’arbitro Caggiari non ha esitato a concedere il penalty. Dal dischetto lo specialista Raffalele Picciau ha messo alle spalle di Pirosu. Il rigore ha cambiato il volto alla gara. Siliqua, infatti, galvanizzato dal gol ha preso in mano le redini del gioco, creando qualche altra azione da rete, ma il colpo di testa di Atzeni ha fatto la barba al palo. Brivido per il Siliqua su un’uscita avventata di Serventi, ma Bacchis ha messo al centro, con la porta sguarnita, ma nessuno dei suoi compagni ha seguito l’azione e l’occasionissima è sfumata. Siliqua padrone del gioco nella ripresa. E già al primo affondo raddoppia: Serpentina al limite dell’aria di meloni che si beve tre difensori, fa partire un gran tiro che s’insacca alla sinistra del portiere narcarese. Bel gol e supporters siliquesi che esultano. I sulcitano non ci stanno e provano a reagire. Tocco scende sulla fasci sinistra il suo tiro cross attraversa lo specchio della porta ma termina fuori dalla parte opposta. Ci riprova Bacchis con una conclusione telefonata che finisce tra i guantoni di Serventi. Alla mezz’ora, il Siliqua cala il tris: capitan Atzeni serve Gianluca Piras che serve Meloni che insacca, la sua doppietta personale. Pubblico biancoazzurro in delirio. La gara perde d’intensità. Unico brivido al 36’ con un colpo di testa del numero 9 Tocco che sfiora il palo. L’undici di Titti Podda conquista i suoi primi tre punti della nuova stagione e si concentra sulla prossima gara casalinga con l’Orrolese, al “Grassetti” (ore 16).

 

ATLETICO NARCAO: Pirosu, Lai, Santoni, Cui (Karin 2’ St), Borelli, Poles, N. Uccheddu , Podda (10’ st Deias), D. Tocco, Carta, Bacchis (22’ st M. Tocco). Allenatore: Romano Bartoli.


SILIQUA: Serventi , Mameli, S. Uccheddu, Porcu, Marongiu (34’ st Contu), Meloni, Amorati, Atzeni, Demontis (36’ st Frau), Picciau, Piras (36’ st Sirigu). Allenatore: Titti Podda.

 

ARBITRO: Gabriele Caggiari di Cagliari. Assistenti: Alberto Murru e Luca La Pia, entrambi di Cagliari.
RETI: 30’ Raffaele Picciau (rigore), 2’ e 30’ st Alessio Meloni.
NOTE: Giornata calda, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori circa duecento. Angoli 6 a 2 per il Siliqua. Recupero: 1’ pt e 3’ st.

 

ROBY COLLU

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone A