Salta al contenuto principale
Simone Farci scende in Eccellenza: «Una scelta di vita, al Castiadas ritrovo molti ex compagni»
Via dal Selargius dopo 7 anni: «Fare la D è dura»

Simone Farci scende in Eccellenza: «Una scelta di vita, al Castiadas ritrovo molti ex compagni»

Sarà uno dei tanti volti nuovi del Castiadas 2014/15 ma, soprattutto, non vestirà la maglia del Selargius dopo sette stagioni. Simone Farci lascia il granata e la fascia di capitano che ha indossato negli ultimi tre anni per andare a giocare nel Sarrabus e nell'Eccellenza sarda dopo 5 campionati di serie D.

 

Simone Farci lascia il Selargius dopo sette stagioniIn biancoverde, il mediano classe 1985 troverà alcuni ex compagni che ha avuto in tutti questi anni a Selargius come il portiere Alessandro Arrus, l'attaccante Stefano Sarritzu, il centrocampista Alberto Usai, molto probabilmente Pierluigi Porcu e, forse, anche Giorgio Piras e Andrea Martinez. 

 

«Dispiace lasciare la serie D in una stagione in cui c'è il ritorno della Nuorese, l'Olbia vuole fare molto bene e forse anche la Torres se non verrà ripescata - dice il 29enne cagliaritano - ma giocare in Eccellenza diventa una scelta di vita. Allenarsi tutti i giorni, partire il sabato per le trasferte è sempre più pesante e lo sarebbe stato ancor di più ora che è nato il mio secondo figlio (Mattia a fine giugno, dopo Giaele, ndr)». Il Castiadas di Giampaolo Zaccheddu è stata una scelta logica: «Società seria, tecnico esperto e non tanto lontano da Cagliari. Trovo poi diversi ex compagni del Selargius, spero che Pierluigi chiuda la trattativa al più presto. La squadra che si sta costruendo è buona e il campionato di Eccellenza è sempre difficile oltre che affascinante». Il massimo campionato regionale è pur sempre stimolante anche per chi arriva dalla serie D. «Ci sono tanti giocatori forti e si giocheranno bellissimi derby - osserva Simone Farci - Il Muravera sta costruendo una bella squadra e incontrerò alcuni ex compagni come Nurchi, Chessa e Manis ma sarà un derby per me anche la sfida col Lanusei di Alessio Figos, compagno di tante battaglie al Selargius».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna