Problemi fisici per il capitano, firma il quartese
Tegola per l'Olbia, ko Daniele Molino e dalla Correggese arriva subito l'attaccante Luca Caboni
Dopo il grande botto di mercato con l'arrivo di Andrea Cossu, l'Olbia ne sta compiendo un altro riportando in Sardegna un attaccante dalle grandi capacità tecniche e realizzative come Luca Caboni, in forza fino ad oggi alla Correggese in serie D. La trattativa per l'acquisto del 28enne quartese ha avuto oggi una grande accelerata perché, nel contempo, sopra i bianchi è caduta una brutta tegola: il capitano Daniele Molino starà fuori dal campo per diverso tempo.
Ecco quindi che, vista l'assenza del fantasista e trascinatore della squadra, quest'anno dimostratosi infallibile dal dischetto segnando 8 rigori, gli uomini di mercato del presidente Marino hanno impresso una spinta notevole al mercato in entrata trovando l'accordo con Caboni, già inseguito due estati fa quando in panchina c'era il tecnico Scotto. L'attaccante cresciuto nel Sant'Elena, con trascorsi nel Tempio (2006-07) e nella Torres (in C2), ha fatto armi e bagagli ed è diretto a Olbia per la firma del contratto per essere immediatamente a disposizione del tecnico Biagioni che non può contare nemmeno sullo squalificato Beppe Giglio.
Caboni è un attaccante agile che può agire anche da prima punta, bravissimo a buttarsi negli spazi ma anche sullo stretto perché dotato di grande tecnica. In carriera ha giocato con Budoni, Castiadas ma è con il Selargius, nel 2011-12, che ha avuto il suo rilancio segnando 15 reti determinanti per la salvezza dei granata. L'anno dopo è stato al Cynthia sempre in serie D (9 gol da dicembre), prima di indossare la maglia della Lucchese con la quale si era conquistato l'accesso in serie C segnando 11 reti. L'anno scorso ha giocato con il Pro Piacenza in Seconda Divisione mettendo a segno 2 gol in 24 partite, in estate ha scelto la Correggese con la quale ha giocato finora 10 partite perché fermato un mese da un infortunio muscolare. Domenica scorsa ha fatto il rientro contro il Legnago Salus ed è andato subito in gol, il quinto stagionale, appena 4' dopo essere entrato in campo al posto di un compagno: una rovesciata da centroarea che ha strappato gli applausi del pubblico. Ciò che ora si aspettano i tifosi dell'Olbia che domenica contro l'Ostiamare faranno ancora l'ingresso alla stadio pagando il biglietto ad un euro. Sarebbe vicino alla firma anche il centrocampista Giacomo Pettarin.