Salta al contenuto principale
atletico lotzorai foto rosa
Gir C: l'Escalaplano si deve accontentare di un punto, vittorie per Lotzorai e Girasole

Tertenia in bianco contro il Gairo, il Triei cade in casa dell'Accademia Sarrabese; la Bariese cala la cinquina contro gli Amatori Jerzu e aggancia la vetta

Partenza con il freno a mano tirata per le prime due della classe: il Tertenia si prende un punticino soltanto nella delicatissima trasferta in casa del Gairo, che si chiude a reti inviolate, per il più classico degli 0 a 0 finali. Va decisamente peggio al Triei, che lascia le penne nel match in casa dell'Accademia Sarrabese, che si impone, con un secco 2 a 0, grazie ai gol realizzati da Agus e Madeddu.
Aggancio al primo posto per la Bariese, che fa ampiamente il proprio dovere nella trasferta contro gli Amatoti Jerzu, che si chiude con un sontuoso 5 a 0 finale, griffato da Agus, Mameli, Pischedda, doppietta per lui, e Capecchi.
Pari e patta, con il risultato di 1 a 1, tra Escalaplano e Atletico Lotzorai: passano per primi i padroni di casa, con Olla al 35', poi la replica di Badjie, cinque minuti più tardi.
Semaforo verde, alla prima uscita del nuovo anno, per il Lotzorai, che esce vittorioso, per 2 a 1, dal confronto interno contro il Villagrande: decide la doppietta di Minore, a segno alla mezz'ora e poi allo scadere del match, direttamente dagli undici metri. Di Buttau il momentaneo pari siglato dagli ospiti.
Sospesa allo scadere della prima frazione la sfida tra Seui e Ilbono, con gli ospiti rimasti in soli sette uomini che non hanno giocato la ripresa.
Punti salvezza pesantissimi per il Girasole, che batte il Perdasdefogu, di misura, con il risultato finale di 3 a 2: le reti dei locali portano la firma di Criscio, Demurtas e Errico, che risolve tutto trasformando un calcio di rigore a dieci dallo scadere. Di Orrù e Murgia i due gol per gli ospiti, che ovviamente non bastano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C