Salta al contenuto principale
Serie D
Presentata la squadra e poi 4-0 al Calangianus

Tifosi in festa per la prima uscita dell'Olbia al Nespoli

Un vernissage perfetto. L'ambiziosa Olbia 1905 si è presentata ieri sera ai propri tifosi, accorsi in 450 al Bruno Nespoli per salutare i vecchi e nuovi giocatori che, guidati dal neo-tecnico Pierluigi Scotto, dovranno disputare un grande campionato di serie D che segnerà i 110 anni di storia del club. Poi si sono goduti l'amichevole contro il Calangianus (Eccellenza), in un derby gallurese chiuso 4-0 a favore dei bianchi con le reti di Giuseppe Mastinu, la doppietta di Fabio Oggiano (bomber d'estate con 8 gol) e del senegalese ex Albinoleffe Mbaye Khalifa tutte realizzate nella ripresa dopo un primo tempo in cui la squadra di Renato Marini ha retto bene il confronto con gli avversari di categoria superiore arrivando all'intervallo a reti inviolate.

 

Il pubblico si è divertito apprezzando le trame di gioco volute da mister Scotto che ha lavorato duro nelle due settimane di ritiro ad Arona e nell'ultima passata al centro sportivo la Basa. Possesso palla sicuro, gioco rapido e improvvise accelerazioni saranno gli ingredienti che accompagneranno Molino e compagni nella stagione che sta per iniziare. Manca ancora un tassello al puzzle voluto dall'ex tecnico del Latte Dolce che ha avuto pieno appoggio dal club del presidente Pino Scanu: il diesse Anselmo Nieddu presto porterà in Gallura una prima punta forte fisicamente e con centimetri che sostituisca in pieno Demiro Pozzebon. Mister Scotto conta di avere la rosa al completo per l'esordio in Coppa Italia del 31 agosto nel primo turno contro la vincente di Selargius-Budoni che si giocherà domenica prossima al Virgilio Porcu.

 

Poco prima del match ha aperto la serata il presidente Pino Scanu che ha inizialmente ringraziato i numerosi tifosi presenti al Nespoli in un giorno infrasettimanale di piena estate, poi si è detto contento per il nuovo gruppo che è stato creato e che si augura possa conseguire numerosi successi, ha ricordato gli sforzi fatti per il settore giovanile capace di sfornare talenti (tre ex Juniores di mister Tamponi, Mirko Budroni, Andrea Asole e Riccardo Muzzu, giocheranno proprio col Calangianus) e portato il saluto all'Olbia calcio del patron Roustam Tariko che non ha potuto presenziare alla serata d'apertura della nuova stagione. A rappresentare il Comune di Olbia c'era l'assessore allo sport Gesuino Achenza che ha ribadito l'impegno dell'amministrazione nel stare al fianco del maggior club di calcio della città.

 

Il tabellino (tratto da www.olbiacalcio.net)

Olbia 1905: Sannino (75’ Saraò), Ravot (60’ Budroni D.), Del Rio I. (57’ Varrucciu), Pinna (57’ Peana), De Cicco (57’ Loddo), Barone (57’ Masia), Steri (72’ Taras), Doddo (57’ Capuano); Molino (85’ Khalì), Mastinu (86’ Murgia), Oggiano (66’ De Rio A.). All. Pierluigi Scotto

Calangianus: Murgia (46’ Deriu), Asole (33’ Mutzu), Sotgiu (46’ Budroni M.), Pischedda (66’ Ghisu), Piscopo, Gori (67’ Inzaina), Deriu, Di Angelo, Nicolli, Tusacciu (35’ Cugini), Marras (46’ Corongiu). All. Renato Marini

Arbitro: Senes di Olbia

Reti: 47’ Mastinu, 9’ e 11’ Oggiano, 87’ Khalì.

Note: Ammoniti Molino, Peana; Budroni R., Deriu. Angoli: 9-3.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G