Salta al contenuto principale
Torres, finisce dopo due anni e mezzo l’imbattibilità del Vanni Sanna
AI SASSARESI GLI APPLAUSI, I PUNTI AL SORA

Torres, finisce dopo due anni e mezzo l’imbattibilità del Vanni Sanna

La Torres esce sconfitta dal Vanni Sanna per 3 reti a 0 contro il Sora, interrompendo la lunghissima serie di vittorie casalinghe. C’è da dire che la formazione sassarese, per quello che si è visto in campo meritava sicuramente di portare a casa l’intera posta in palio, infatti le migliori e più nitide occasioni le hanno avute i rossoblù di Bacci ma senza riuscire a concretizzarle, pagando a caro prezzo questa pecca. Una nota di demerito va anche alla difesa, complice del primo gol Sorano arrivato appena dopo 7’ di gara. Mister Bacci non rimprovera nulla ai suoi e conferma la buona prestazione della squadra “non ho niente da rimproverare alla mia squadra, perché abbiamo giocato, sembra un paradosso dopo che si è perso 3-0 ma è così, cercheremo di rifarci già da domenica prossima.” Queste le parole del tecnico Torinese sentito negli spogliatoi a fine gara. Da notare infine che con la situazione attuale qualche intervento nel mercato di riparazione è d’obbligo. Soprattutto per quanto riguarda la difesa dove Cro è infortunato, e dovrebbe rientrare a gennaio, e De Carlo molto spesso accusa il vecchio dolore al muscolo della coscia, cosi da non costringere Angheleddu a giocare al centro della difesa. Anche se, continuando questa sterilità dei bomber in rosa, qualche ritocchino lo meriterebbe anche il reparto avanzato.

LA CRONACA. Parte forte la Torres, che già al 4’ impensierisce la difesa bianconera, con De Carlo, che lancia lungo dalle retrovie per Angheleddu, sul pallone si porta Bisogno che supera il portiere, tira debolmente poiché disturbato ma, trova il difensore bianconero che spazza . Appena 3’ più tardi arriva il vantaggio dei laziali. Complice la difesa, Pastore dopo un pasticcio dei difensori sassaresi si trova a tu per tu con Sechi in uscita e lo batte. E’ 1-0 per il Sora. Doppia occasione per la Torres all’11’ con Francesco Di Pietro che servito da Meloni, tira, anche se ostacolato, ma il pallone viene ribattuto dal difensore, la palla viene però recuperata dai sassaresi sulla sinistra buono il cross per il giovane Di Pietro, meno buona è la sua girata di testa, debole. La Torres preme alla ricerca del gol ( che sembra essere nell’aria) del pareggio ma senza riuscire nell’intento. Al 33’ Bisogno si districa bene in mezzo alla difesa Sorana , toglie dal cilindro un mezzo pallonetto che si stampa all’incrocio dei pali alla destra di Teoli. E’ una delle più nitide occasioni da gol capitate questo pomeriggio alla formazione di Guglielmo Bacci. Appena 3’ minuti più tardi è Riccardo Idda a far venire i brividi ai bianconeri laziali. Su calcio d’angolo di Manzini , il centrale difensivo Algherese incorna a colpo sicuro, ma, sulla linea un difensore respinge miracolosamente. Poi più nulla fino al fischio di Naccari di Messina che manda le squadre al riposo per l’intervallo.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, cioè, con i rossoblù in avanti alla ricerca del gol. Al 5’ Nuvoli lascia partire una bordata da fuori, il portiere respinge in corner. La formazione sassarese non ci sta, tenta in tutti i modi di riaggiustare la partita, al 21’ è De Carlo che spintosi in avanti, conclude, ma Teoli si supera dicendo no al difensore campano. Al 24’ arriva la svolta, Manzini già ammonito in precedenza per proteste, viene ammonito per la seconda volta a causa di un fallo, con conseguente espulsione. Da quel momento la partita ha preso la strada più brutta che potesse prendere per i Sassaresi. Al 26’ arriva l’ultima occasione del match per la Torres. Angheleddu batte un calcio di punizione perfettamente ma l’estremo difensore del Sora si esalta per l’ennesima volta. Dopo quest’occasione la formazione Sassarese subisce le accelerate dei bianconeri. Al 34’ cala definitivamente il sipario sulla gara. Accardo stende Pellecchia in area, per l’arbitro è rigore. Della battuta se ne incarica Barone che calcia alla destra di Sechi, che intuisce, ma non riesce ad arrivare sul pallone e deviarlo. Il Sora è avanti 2-0.

Ma non è finita qui, infatti c’è tempo anche per il terzo gol del Sora siglato da Castellano, che insacca, un cross proveniente da destra. Dopo 4’ di recupero Naccari di Messina dichiara chiuso l’incontro, che sulla carta era già finito da un pezzo. Brutto passo falso questo della formazione di Bacci, ma che non compromette la classifica, poiché la formazione Sassarese è al quinto posto, 6 punti dal primo, occupato dalla Turris. Gianluca Cadeddu

 

Torres: Sechi, Accardo, Masala, Bisogno, Idda( 26’st Carboni), De Carlo, Nuvoli, Manzini, Di Pietro( 12’st Pazzola), Angheleddu, Meloni. A disposizione: Murgia, Madeddu, Sias, Barroccu, Sotgiu. Allenatore Guglielmo Bacci.

Sora: Teoli, Cardazzi, Cancelli, Terra, Barone, Bellucci( 10’ st Berardi), La rotonda, Pastore( 45’st Molinari), Branicki( 20’ st Pellecchia), Lucchese. A disposizione: Roncone, Cirelli, Simoncelli, Siano. Allenatore Ezio Castellucci.

Reti: 7’ Pt Pastore, 34’ st Barone (R), 44’ st Castellano.

Ammonizioni: Accardo, Nuvoli, Manzini (2) (T), Cancelli, Bellucci (S).

Espulsioni: 24’ st Manzini (T ).

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
9 Andata