Salta al contenuto principale
Tra la serie D e il Lanusei potrebbe esserci un solo turno di Coppa Italia
Se le altre semifinaliste vinceranno il campionato

Tra la serie D e il Lanusei potrebbe esserci un solo turno di Coppa Italia

Tra la serie D e il Lanusei potrebbe anche esserci un solo turno di Coppa Italia Dilettanti, cioè il prossimo. Il che vorrebbe dire che agli ogliastrini basterebbe superare il quarto di finale contro il Renato Curi Angolana per avere la quasi certezza della promozione in serie D e questo perché, tra le otto squadre rimaste in gioco, ben 4 sono in testa ai rispettivi campionati di Eccellenza e queste 4 capo-classifica si trovano a giocare gli altri tre quarti di finale. Potrebbe infatti capitare che, se la squadra di Francesco Loi dovesse superare il turno ai danni degli abruzzesi nel doppio confronto del 4 e 11 marzo, le possibilità di andare in semifinale con altre tre squadre prime in classifica negli altri campionati regionali non sono così remote. Allora potrebbe capitare come al Castelsardo nel 2007 quando venne ripescata in serie D perché le altre tre semifinaliste avevano vinto il rispettivo torneo di Eccellenza. In Sardegna c'è anche da ricordare che nel caso in cui una squadra che conquista un posto nei playoff poi ottiene la promozione tramite la Coppa Italia permette di far entrare agli spareggi regionali la sesta qualificata.

 

Ecco le gare dei quarti di finali con le rispettive posizioni in classifica prima delle gare dell'1 marzo:

LANUSEI (Sardegna)-RENATO CURI ANGOLANA (Abruzzo)

Il Lanusei si trova al 3° posto con 52 punti dopo 26 giornate, il primo posto è occupato dal Muravera con 3 lunghezze di vantaggio sul Castiadas (42). Il girone è a 18 squadre e mancano 8 giornate alla fine.

Il Renato Curi Angolana si trova al 5° posto con 41 punti insieme con la Torrese dopo 24 giornate, il primo posto è occupato dall'Avezzano con 52 punti davanti al Paterno (50). Il girone è a 18 squadre con il Borrello che si è ritirato dal campionato e mancano 8 giornate alla fine.

 

SAN GIMIGNANO (Toscana)-CITTÀ DI CASTELLO (Umbria)

Il San Gimignano si trova all'8° posto nel girone B con 32 punti dopo 23 giornate, il primo posto è occupato dalla Valdinievole Montecatini con 43 punti davanti a Rignanese (42), Baldaccio Bruni (40) e Porto Romana (39). Il girone è a 16 squadre e mancano 7 giornate alla fine.

Il Città di Castello si trova al 1° posto con 50 punti dopo 23 giornate, con 6 lunghezze di vantaggio sul Todi, più staccato al terzo posto c'è il Subasio con 39 punti. Il girone è a 16 squadre e mancano 7 giornate alla fine.

 

BUSTESE (Lombardia)-CAMPODARSEGO (Veneto)

La Bustese si trova al 1° posto nel girone A con 45 punti dopo 21 giornate, con 3 lunghezze di vantaggio sul Verbano, la terza è il Varesina con 39 punti ma una gara da recuperare. Il girone è a 16 squadre e mancano 9 giornate alla fine.

Il Campodarsego si trova al 1° posto nel girone A con 51 punti dopo 21 giornate, con 6 lunghezze di vantaggio sull'Adriese, poi c'è il vuoto perché la terza è il Cerea con 37 punti. Il girone è a 16 squadre e mancano 9 giornate alla fine.

 

ACRI (Calabria)-VIRTUS FRANCAVILLA (Puglia)

L'Acri si trova al 4° posto con 41 punti dopo 23 giornate, irraggiungibile il primo posto occupato dalla Palmese con 64 punti che ha staccato di 19 punti la Vibonese (43) che, a sua volta, ha con 1 lunghezza di vantaggio sull'Isola Capo Rizzuto. Il girone è a 16 squadre e mancano 7 giornate alla fine.

La Virtus Francavilla si trova al 1° posto con 54 punti dopo 23 giornate, con 2 lunghezze di vantaggio sul Nardò, poi c'è il vuoto perché la terza è l'Atletico Vieste con 44 punti. Il girone è a 16 squadre e mancano 7 giornate alla fine.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna