Salta al contenuto principale
triei fotorosatagliata
Gir C: tris dell'Escalaplano, l'Atletico Lotzorai cala il poker, colpo grosso per la Bariese, sorride anche il Gairo

Triei in versione schiacciasassi: il Perdasdefogu incassa sette sberle; Tertenia in bianco contro il Villagrande: vetta distante due lunghezze

Il Triei si regala l'ennesimo successo ricco, anzi ricchissimo, di gol: la sfida interna contro il Perdasdefogu si chiude con un sontuoso 7 a 1 finale in favore della capolista del girone C, che sfonda grazie all'ennesima prestazione mostruosa di Giovannino Tegas, autore di ben cinque reti; a segno anche Jonathan Tegas e Moro. Di Salis il punto della bandiera per i malcapitati ospiti.
Chi rallenta la propria marcia, invece, è il Tertenia, che perde il passo nei confronti della battistrada e si deve accontentare soltanto di un punticino nella sfida interna contro il sempre ostico Villagrande, che si chiude con il risultato di 0 a 0. Buona la prestazione dei padroni di casa, a cui è mancato, però, soltanto il gol. Il Tertenia scivola così a -2 dal primo gradino del podio.

Vittoria interna, con un secco 3 a 0, per l'Escalaplano, che si impone nel match contro il fanalino di coda del torneo Amatori Jerzu: succede tutto nella ripresa, con il gol di Cirina, che apre le danze al 65', poi il raddoppio di Olla e il gol che chiude virtualmente il confronto realizzato da Podda.
Poker interno da urlo per l'Atletico Lotzorai, che spazza via l'Ilbono con un netto 4 a 1: a dieci dal riposo Lilliu porta in vantaggio i locali, poi il raddoppio di Arras al 42'; nella ripresa Montagna porta a tre le reti per i suoi; Arras confeziona la sua splendida doppietta e poi c'è solo spazio per il gol della bandiera degli ospiti, firmato dal solito Edoardo Mameli.
Colpo da novanta per la Bariese, che si presenta al cospetto dell'Accademia Sarrabese con il morale al massimo e uno stato di forma davvero eccezionale: pronti via e Luca Mameli apre le danze siglando il gol del vantaggio per gli ospiti, poi il raddoppio di Andrea Mameli; break dei padroni di casa al 35' con Concas, ma Boi a dieci dal termine ripristina il divario.
Giornata da incorniciare anche per il Gairo, che non fallisce l'appuntamento con la quinta vittoria in stagione, grazie al 2 a 0 ottenuto, di fronte al proprio pubblico, nel match contro il Girasole: gol del vantaggio siglato da Demurtas al 21', poi a dieci dal termine Deidda completa il quadro.
Vittoria numero tre per il Seui Arcuerì, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida interna contro il Lotzorai: il 4 a 1 finale porta le firme di Todde, Lobina, Meloni e Cabras; inutile il punto del momentaneo vantaggio ospite siglato da Minore.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C