Salta al contenuto principale
lodine fotosquadra
Gir F: giornata da incorniciare per il Lodine, il Golfo Aranci non sbaglia, pari-show tra santu Predu e Tavolara

Tris per la capolista Don Cesare Delogu: Taras e Siazzu firmano la settima meraviglia; Supramonte corsaro con Buesca, il Biasì beffa la Lulese

Ennesima prestazione positiva per la capolista Don Cesare Delogu, che tra le mura amiche ha la meglio sul Calagonone, ma per i primi della classe la sfida si mette subito in salita: al 17' Carpinelli porta in vantaggio gli ospiti, con una rapida azione di contropiede. I padroni di casa provano a reagire, ma gli avversari chiudono in vantaggio la prima frazione. Nella ripresa le cose cambiano: dopo appena 3' di gioco Taras trova il gol del pari, sugli sviluppi di un corner.  Al 63' Siazzu sigla la rete che vale per il sorpasso, su bell'assist di Viorel. Siazzu ancora protagonista poco dopo, con il punto del 3 a 1. Per il bomber anche un calcio di rigore fallito.

Al secondo posto, staccato di tre lunghezze, il Supramonte, che passa in casa dell'Irgolese, 1 a 0 il risultato finale, grazie al gol di Buesca, a segno a metà della ripresa, con un tiro dal limite. Da segnalare, nel primo tempo, la clamorosa traversa colpita da Rubanu. Buona la prova dell'Irgolese, che ha tenuto ottimamente il campo e ha sfiorato ripetutamente il gol; sugli scudi il numero uno ospite Ticca, che ha blindato il successo con alcuni interventi provvidenziali.
Semaforo rosso anche per la Lulese, che è costretta a cedere la strada al Biasì, che si impone di misura con il punteggio finale di 3 a 2: nel primo tempo i locali si portano in vantaggio grazie al gol di Ignazio Porcu, poi il raddoppio siglato da Salvatore Porcu. Nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Atzori rimette in corsa gli ospiti, che poi impattano allo scadere con la giocata di Romano. In pieno tempo di recupero ci pensa Campa a risolvere la sfida.
Gran colpo in trasferta per il Lodine, che passa in casa del Gennargentu Desulo con il punteggio di 3 a 2: padroni di casa in vantaggio al quarto d'ora grazie ad Andrea Floris, po il raddoppio, poco prima del riposo, di Fabrizio Floris. Nella ripresa però vengono fuori gli ospiti, che ribaltano tutto grazie alla doppietta firmata da Zedda, ultimo gol in piena zona Cesarini, e in mezzo il gol di Murtas.
Seconda vittoria in stagione per il Golfo Aranci, che batte di misura, per 2 a 1, il Siniscola: il punteggio si sblocca al 35' quando Musella trova il varco giusto per battere Pau, poi il raddoppio di Adamo a metà della ripresa. Di Pau il gol che riapre la sfida, ma Mureddu e soci blindano il bottino pieno sino al triplice fischio.
Pari-spettacolo con ben sei reti tra Santu Predu e Tavolara: padroni di casa in gol con Mura, doppietta per lui, con un gol su rigore, e Monni. Replica degli ospiti con la tripletta di Scarfò, due reti dagli undici metri e il gol del definitivo pari che arriva giusto allo scadere.
Parità, ma con il risultato di 1 a 1, nel big-match salvezza tra Phiniscollis e Orani: vantaggio siglato da Floris, al 35', con un calcio di rigore; nella ripresa Fois rimette tutto definitivamente in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone F